Meteo: previsioni per mercoledì 19 marzo 2019 previsioni

Più informazioni su

Previsioni meteo per mercoledì 20 marzo.

 

Roma

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con cieli nuvolosi al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Maggiori schiarite nella serata. Temperature comprese tra +7°C e +20°C.

 

Lazio

Tempo stabile nella mattinata con cieli molto nuvolosi su tutto il territorio, neve in Appennino fino a 1000-1200 metri; deboli piogge nel pomeriggio sul Frusinate e sul Basso Lazio, asciutto altrove. Fenomeni in esaurimento in serata.

 

Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni, addensamenti innocui solo sul Piemonte. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni. In serata cieli sereni e tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino nuvole più compatte tra Lazo e Abruzzo ma con tempo asciutto eccetto deboli nevicate in Appennino, schiarite altrove. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi tra Abruzzo e Lazio e deboli fenomeni associati, asciutto e più soleggiato altrove. In serata ancora variabilità asciutta su tutte le regioni. Neve in Appennino oltre 1000 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Ventimoderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni con deboli piogge associate. Al pomeriggio ancora tempo per lo più instabile con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutti i settori e piogge associate. In serata piogge sparse su Sardegna e Sicilia, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Neve in Appennino oltre 1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

 

Situazione meteo generale

Giornata all’ insegna del bel tempo al nord Italia con cieli sereni fin dal mattino salvo innocui addensamenti nuvolosi sul Piemonte e sul settore appenninico. Al pomeriggio e in serata ancora cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Tempo in gran parte stabile al Centro con cieli poco nuvolosi in Toscana, irregolarmente nuvolosi sulle altre regioni. Da segnalare solo delle deboli e isolate precipitazioni possibili in Appennino nevose al di sopra dei 1200 metri di quota e deboli piogge tra il basso Lazio e l’ Abruzzo. Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sia sui settori peninsulari che su quelli insulari con piogge diffuse. Precipitazioni più intense sulla Sicilia occidentale e tra la serata e la nottata anche in Sardegna. Temperature in aumento eccetto al meridione.

 

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su