Meteo Roma. Venerdì con tempo instabile e piogge

Più informazioni su

    Meteo Roma. Le previsioni meteo per oggi venerdì 1 settembre a cura del Centro Meteo Italiano. Tempo instabile con possibili piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio.

    Meteo Roma

    Condizioni di tempo instabile con possibili piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio; più asciutto in serata. Possibilità di locali rovesci anche nel corso della notte. Temperature comprese tra +24°C e +32°C.

    Meteo Roma

    Meteo Roma

    Meteo Lazio

    Instabilità diffusa a partire dal mattino con acquazzoni sparsi su tutti i settori, localmente più intensi lungo la costa centro-settentrionale. Fenomeni sparsi anche al pomeriggio su gran parte del territorio, mentre il settore costiero si manterrà più asciutto. Piogge anche in nottata sulle aree centrali e meridionali, asciutto altrove.

    Previsioni Meteo Italia

    Condizioni di maltempo con piogge diffuse intense su Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli per tutto l’ arco della giornata. Fenomeni più sporadici sulle altre regioni. Piogge e locali temporali al mattino su Toscana e Umbria in rapido spostamento sulle altre regioni centrali nel corso del pomeriggio. Migliora in serata. Giornata ancora all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo deboli piogge sulla Campania settentrionale.

    Temperature in calo specie nei valori massimi, eccetto all’estremo sud Italia.

    Situazione Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, anche intensi su Alpi e prealpi centro-orientali, più asciutto sul Piemonte. Al pomeriggio temporali diffusi localmente anche intensi su Alpi, prealpi e alte pianure specie del Triveneto, più asciutto sui restanti settori. In serata ancora piogge e acquazzoni sparsi su Alpi e alte pianure, più asciutto su Liguria e Romagna. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

    Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge sparse sui settori interni specie tra Marche e Abruzzo. In serata tempo di nuovo asciutto su tutti  settori con ampi spazi di sereno lungo l’Adriatico. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Marigeneralmente mossi o molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità alta in transito, schiarite più ampie tra Calabria e Sicilia, locali piogge sull’alta Campania. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse su tutte le regioni alternate a schiarite anche ampie specie su Sicilia e Sardegna. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da sud-ovest. Mari da mossi a molto mossi.

    Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

    Più informazioni su