RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma le previsioni Giovedì 11 aprile 2018

Più informazioni su

Meteo Roma le previsioni Giovedì 11 aprile 2018. A Roma tempo instabile con piogge diffuse. Nel Lazio piogge in mattinata con intensificazione dei fenomeni al pomeriggio.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma le previsioni Giovedì 11 aprile 2018

Meteo Roma

Condizioni di tempo instabile con piogge diffuse al mattino sempre più intense nel corso del  pomeriggio. Fenomeni in generale esaurimento nel corso della serata. Temperature comprese tra +12°C e +19°C.

Meteo Lazio

Tempo generalmente instabile con piogge diffuse su tutti i settori al mattino; intensificazione dei fenomeni al pomeriggio. Tempo in miglioramento in serata su tutto il territorio ma con cieli ancora parzialmente nuvolosi o nuvolosi.

Situazione Meteo Italia

Giornata all’insegna della generale instabilità al Nord con piogge e rovesci localmente intensi su tutte le regioni sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve ancora sulle Alpi, con le nevicate che potranno spingersi fino anche a 1200 metri sulle zone occidentali.

Tempo instabile sulle regioni centrali con piogge e pioviggini sparse già dal mattino tranne che sulla Toscana. Fenomeni in esaurimento a partire dalla serata salvo nuove precipitazioni sulla Toscana anche a carattere di rovescio.

Condizioni di tempo stabile in mattinata al Sud Italia, salvo qualche pioggia sulle Isole Maggiori, prima di un progressivo peggioramento che dal pomeriggio porterà precipitazioni sparse su tutti i settori. Fenomeni in esaurimento in serata.

Temperature minime stazionarie o in aumento mentre le massime tenderanno a calare leggermente.

Previsioni Meteo Italia

Al Nord: Al mattino piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni salvo tempo più asciutto sulla Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori con precipitazioni localmente intense e neve sulle Alpi. In serata piogge sparse e neve sui rilievi alpini, più stabile solo sull’Emilia Romagna. Neve sulle Alpi oltre 1200-1700 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e rovesci sparsi, nuvoloso ma stabile solo sulla Toscana. Al pomeriggio fenomeni anche intesi sia sulle coste che sulle zone interne salvo tempo più asciutto solo sulla Toscana. In serata residue precipitazioni sulle coste adriatiche e piogge sulla Toscana, nuvoloso sugli altri settori ma con tempo stabile. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti Meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sui settori Peninsulari ma senza fenomeni, maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori con possibili piogge. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e rovesci su Sicilia, Sardegna, Campania, Molise, Basilicata e Puglia. In serata fenomeni in generale esaurimento con nubi sparse su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente mossi.

Previsioni meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su