Meteo Roma, le previsioni per il fine settimana

Più informazioni su

    Meteo Roma le previsioni per il fine settimana

    Tempo stabile atteso per la giornata di sabato con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Instabilità diffusa attesa per la giornata di domenica con deboli piogge al mattino e temporali nel corso del pomeriggio; fenomeni anche in serata con Temperature comprese tra +6°C e +19°C.

    Meteo Lazio le previsioni per il fine settimana

    Tempo staile atteso nella giornata di sabato con cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori, ma senza fenomeni. Deboli piogge attese a partire dalla serata sui settori interni settentrionali. Instabilità diffusa per l’intera giornata di domenica con deboli piogge al mattino e fenomeni più intensi nel corso del pomeriggio con temporali sparsi.

    Meteo Roma 11 marzo 2018

    Meteo Roma 11 marzo 2018

    Situazione Meteo Italia

    Tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia ad iniziare dai settori occidentali, con piogge e possibili temporali che si estenderanno alle restanti zone e si intensificheranno nel corso della giornata. Attenzione a possibili nubifragi in Liguria, neve sulle Alpi a quote medio alte.

    Molte nubi al Centro sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con tempo stabile, prima dell’arrivo di qualche pioggia ad iniziare dalla Toscana. Fenomeni diffusi poi su tutte le regioni dalla nottata.

    Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni meridionali, con ampi spazi di sereno specie al mattino. Nuvolosità in aumento dalle ore pomeridiane ma sempre senza fenomeni, possibili piogge solo sulla Sardegna dalla notte.

    Temperature minime in aumento al Nord, massime in rialzo invece al Centro Sud.

    Previsioni Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino maltempo con rovesci e temporali su tutte le regioni localmente intensi e neve sulle montagne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale maltempo con fenomeni intensi su tutti i settori. In serata ancora fenomeni sparsi su tutte le regioni anche intensi sul Friuli. Neve in calo fino anche a 1300 metri in nottata. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti Meridionali. Mari da molto mossi ad agitati.

    Al Centro: Al mattino precipitazioni sparse con locali temporali sulla Toscana, più asciutto solo in Abruzzo. Al pomeriggio tempo in sensibile peggioramento con rovesci e temporali anche intensi sul Tirreno, più stabile solo sulle coste abruzzesi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con piogge e rovesci anche intensi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti da Sud o da Ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile salvo qualche pioggia sulla Sardegna, nubi sparse altrove. Al pomeriggio tempo prevalentemente asciutto sia sui settori Peninsulari e sulla Sicilia con nubi sparse, ancora piogge in Sardegna. In serata tempo in peggioramento con piogge intense e possibili temporali, più asciutto solamente su Sicilia e Calabria. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.

    Previsioni Meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano

    Più informazioni su