Meteo Roma. Le previsioni per domani 13 ottobre

Più informazioni su

    Meteo Roma. Tempo stabile e soleggiato a Roma. Nel Lazio si prevede cielo sereno o poco nuvoloso in serata e in nottata. Anticiclone delle Azzorre sull’Italia.

    Meteo Roma le previsioni

    Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato sia al mattino sia al pomeriggio. Cieli sereni in serata. Temperature comprese tra +13°C e +25°C.

    Previsioni Meteo Lazio

    Tempo stabile al mattino e al pomeriggio con cieli generalmente sereni su tutti i settori. Sereno o poco nuvoloso in serata e in nottata.

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

    Situazione Meteo Italia

    Tempo stabile al Nord Italia per tutto l’ arco della giornata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo la formazione di foschie o banchi di nebbia al primo mattino su Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Condizioni di generale stabilità al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con ampi spazi di sereno. Attenzione a qualche foschia al primo mattino in rapido dissolvimento. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali.

    Temperature in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Anticiclone delle Azzorre sull’Italia

    Le ultime uscite dei modelli confermano lo spostamento di masse di aria più calda trasportate da un vasto campo di anticiclone proveniente dalle Azzorre proprio sulla nostra Penisola. Questo ovviamente favorirebbe condizioni di clima mite con temperature al di sopra della media del periodo. Si attende quindi di capire la durata effettiva della permanenza dell’anticiclone sull’Italia: l’emissione odierna dei modelli confermerebbe una permanenza di tale campo di alta pressione almeno fino alla prossima settimana. Trattandosi però di una tendenza ancora incerta, si attendono ulteriori conferme.

    Previsioni Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, foschie o nubi basse localmente anche compatte tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio sole prevalente e tempo stabile ad eccezione di qualche nube alta in transito al Nord-Est e sulle Alpi occidentali. In serata tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

    Al Centro: Al mattino cieli sereni su tutti i settori, locali e innocui addensamenti solo sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con locali addensamenti su Calabria e Sardegna. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

    Previsioni meteo a cura del www.centrometeoitaliano.it

    Più informazioni su