Meteo Roma le previsioni per il fine settimana previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Sabato a Roma è prevista una giornata nuvolosità irregolare. Deboli precipitazioni nella giornata di domenica. Nel Lazio week end caratterizzato da tempo variabile.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma, le previsioni per il fine settimana

Tempo generalmente stabile nella giornata di sabato con nuvolosità irregolare al mattino e  al pomeriggio; piogge attese nella nottata. Deboli precipitazioni nella giornata di domenica, fenomeni anche nel corso della serata. Tempo instabile invece Temperature comprese tra +12°C e +27°C.

Meteo Lazio le previsioni per il fine settimana

Week end caratterizzato da tempo variabile. Stabile nella giornata di sabato con nuvolosità irregolare su tutto il territorio, piogge nel corso della notte. Fenomeni attesi per l’intera giornata di domenica e anche nella serata sempre su tutto il territorio.

Situazione Meteo Italia

Condizioni di tempo stabile sulle regioni settentrionali ma con molte nubi man mano sempre più compatte con il passare delle ore. Maggiori schiarite solo sul Triveneto al mattino. Nuvolosità in progressivo aumento al Centro Italia con addensamenti anche consistenti sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni. Possibili precipitazioni solo in nottata specie sul Lazio e sull’Abruzzo.
Cieli irregolarmente nuvolosi al Sud sia sui settori Peninsulari che sulle Isole maggiori con le prime precipitazioni ad iniziare dal pomeriggio sulla Sardegna. Fenomeni in estensione anche alla Penisola in nottata.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Meteo Italia previsioni le previsioni per il fine settimana

Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori con schiarite più ampie al Nord Est. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con locali addensamenti alternati a brevi aperture. In serata nubi più consistenti sulle regioni occidentali ma con assenza prevalente di fenomeni significativi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa su tutte le regioni ma con clima asciutto. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con nubi alternate a locali schiarite. In serata nuvolosità in aumento a partire da Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente variabili su tutte le regioni con clima in genere asciutto. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con locali piogge a partire dai quadranti meridionali. In serata nubi in ulteriore aumento un po’ ovunque ma senza fenomeni significativi, precipitazioni sparse invece sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Previsioni Meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano .

Più informazioni su