Meteo Roma. Week end all’insegna del bel tempo

Più informazioni su

    Meteo Roma. Le previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano per Roma.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Meteo Roma

    Week end all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della giornata e generale assenza di nubi nelle ore serali. Temperature comprese tra +22°C e +35°C.

    Meteo Lazio

    Tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia sabato che domenica salvo isolati temporali sul reatino e sul frusinate.

    Tempo generalmente instabile su quasi tutte le regioni settentrionali e per gran parte della giornata con piogge e locali temporali anche intensi su Lombardia e Veneto.

    Meteo Italia

    Condizioni di tempo ancora stabile e sole prevalente al mattino su tutte le Regioni del Centro Italia. Addensamenti nuvolosi più compatti dal pomeriggio specie sui settori appenninici con associati locali brevi rovesci sull’ Abruzzo, Marche e Umbria.

    Cieli prevalentemente sereni al mattino al Sud, addensamenti nuvolosi più compatti dal pomeriggio specie sui settori appenninici con associati locali brevi rovesci. Temperature in calo specie nei valori massimi.

    Al Nord: Al mattino cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutte le regioni senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile su tutti i settori con ampie schiarite ad eccezione di qualche rovescio sull’arco alpino. In serata una perturbazione si avvicina da Ovest con rovesci e temporali anche intensi su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e arco alpino, più asciutto altrove con nuvolosità irregolare. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora tempo stabile sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico con ampie schiarite alternate solo a qualche nube innocua sugli Appennini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in leggero calo. Venti deboli Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio sole prevalente su tutte le regioni ad eccezione di qualche nube sparsa sui settori interni sia della Penisola che sulla Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. In serata ancora cieli generalmente sereni con tempo stabile su tutte le zone. Temperature minime in aumento e massime in leggero calo. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari da poco mossi a mossi.

    Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

    Più informazioni su