RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma. Lunedì con tempo variabile

Più informazioni su

Il Meteo a Roma e le temperature. Le previsioni per Lunedì 20 agosto 2018. A Roma sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio.

Meteo Roma 20 agosto 2018

Meteo Roma. Le previsioni per Lunedì 20 agosto 2018

A Roma per la giornata di Lunedì 20 agosto 2018 sono previsti sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 8mm di pioggia.

Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4000m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Roma. Previsioni nel settore climatico Roma e Hinterland

Al mattino Sereno, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati, la sera Nubi sparse con possibili piovaschi, la notte Sereno.

Previsione meteo Lazio lunedì, 20 agosto 2018

Evoluzione meteo Lazio

LUNEDI’: Infiltrazioni più fredde alle alte quote continuano ad interessare lo Ionio mentre ritroviamo pressioni più alte sull’Italia centro-settentrionale. Ciò comporterà tempo stabile e soleggiato su Toscana e Umbria mentre locale instabilità di calore potrà comparire sul Lazio meridionale; generale rasserenamento dalla tarda sera sul Lazio salvo residue velature.

Temperature minime in generale stabili, in aumento nei massimi con punte di 34°C sulle sub-costiere toscane. Venti deboli nord-orientali in rotazione da Maestrale su coste e mari toscani; deboli nord-orientali in quota. Mari poco mossi.

Commento del previsore lazio

VENERDI’ E SABATO INSTABILITA’ DIURNA SUL LAZIO CENTROMERIDIONALE, MIGLIORA A SEGUIRE CON TEMPERATURE MASSIME IN PROGRESSIVO RIALZO Sabato h12:20 l’alta pressione delle Azzorre protesa sulle regioni settentrionali lascerà esposte le regioni del Centro-Sud a correnti Nord orientali orchestrate da una blanda area depressionaria sulla Grecia.

Un contesto che favorirà bel tempo al mattino, mentre durante il pomeriggio sarà un fiorire di temporali sulle zone interne del Lazio; marginale interessamento anche dei settori costieri dell’Umbria e della bassa Toscana.

Tale situazione rimarrà bloccata almeno fino a lunedì. Verso metà della prossima settimana l’ulteriore cedimento della pressione potrebbe favorire un aumento dell’instabilità pomeridiana anche sulle zone interne di Toscana e sull’Umbria.

Le temperature torneranno progressivamente a risalire con picchi anche over 33-34°C. Vi consigliamo comunque di restare costantemente aggiornati con i nostri bollettini.

Più informazioni su