Meteo a Roma: le previsioni per il fine settimana

Più informazioni su

    Meteo a Roma: le previsioni per sabato 23 giugno e domenica 24 giugno. Cieli irregolarmente nuvolosi sabato nelle ore diurne ma senza fenomeni di rilievo mentre la nuvolosità tenderà a diradarsi dalla sera. Domenica soleggiato.

    METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

    Meteo a Roma: le previsioni per sabato 23 giugno e domenica 24 giugno

    Cieli irregolarmente nuvolosi sabato nelle ore diurne ma senza fenomeni di rilievo mentre la nuvolosità tenderà a diradarsi dalla sera. Domenica soleggiato e stabile al mattino mentre al pomeriggio i cieli si faranno man mano sempre più nuvolosi con possibili acquazzoni alla sera. Temperature comprese tra +16°C e +30°C.

    Meteo Lazio: le previsioni per sabato 23 giugno e domenica 24 giugno

    Molte nubi sparse anche compatte sabato su tutta la regione con possibili acquazzoni sulle coste al mattino su Appennini e zone meridionali al pomeriggio. Domenica tempo localmente instabile dal pomeriggio con acquazzoni e temporali che in serata bagneranno tutte le zone.

    Situazione meteo Italia

    Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali sia nelle ore diurne che in quelle serali ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Attenzione al pomeriggio solo ad isolati acquazzoni possibili sull’arco alpino.

    Possibili precipitazioni al Centro soprattutto sul Lazio tra il mattino e il pomeriggio mentre sulle altre regioni il tempo rimarrà asciutto per tutta la giornata con ampi spazi di sereno alternati a nuvolosità a tratti anche compatta.

    Acquazzoni e temporali anche intensi al Sud Italia ed in particolare sui settori Peninsulari, con i fenomeni che tenderanno ad esaurirsi solo in serata. Tempo stabile sulle Isole Maggiori con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

    Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Previsioni Meteo Italia – Sabato 23 giugno 2018

    Al Nord: Al mattino tempo stabile ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati solo a qualche schiarita. Al pomeriggio acquazzoni e temporali potranno svilupparsi sull’arco alpino mentre altrove il tempo rimarrà asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata residue precipitazioni sulle Alpi in esaurimento, cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone ma senza fenomeni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati da Nord o da Est. Mari molto mossi o localmente agitati.

    Al Centro: Al mattino piogge e pioviggini sparse salvo tempo più asciutto solo sulla Toscana. Al pomeriggio ancora precipitazioni anche intense sul Lazio, più stabile sulle altre regioni con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube anche compatta. In serata tempo nuovamente stabile sia sulle coste che sulle zone interne ma con nuvolosità a tratti anche compatta. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sui settori Peninsulari con precipitazioni sparse, ampi spazi di sereno sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità su Campania, Basilicata, Calabria e Salento, più asciutto sulle altre zone. In serata le ultime piogge sono attese sulla Calabria, tempo stabile altrove con molte nubi alternate a locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

    Previsioni Meteo Italia – Domenica 24 giugno 2018

    Al Nord: Al mattino locali precipitazioni già sui rilievi, tempo stabile su coste e pianure ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle Alpi e sugli Appennini con piogge e acquazzoni, variabilità asciutta altrove. In serata ancora qualche pioggia sulle montagne e localmente sulle zone prealpine lombarde, nuvolosità irregolare sugli altri settori ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Nord Orientali. Mari generalmente molto mossi.

    Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con possibili piogge tra Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio ancora precipitazioni sugli Appennini sempre tra Lazio e Abruzzo, più stabile sugli altri settori con locali spazi di sereno alternati a qualche nube anche compatta. In serata fenomeni in esaurimento con tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con molte nubi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile sulle zone interne della Penisola e sulla Sicilia sud orientale, variabilità asciutta sulle altre zone. Al pomeriggio qualche acquazzone è atteso sugli Appennini in estensione verso le coste tirreniche, più stabile sulle Isole e sull’Adriatico con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata residue piogge sulla Calabria, asciutto sulle altre regioni con molte nubi alternate a locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari mossi o localmente molto mossi.

    Previsioni Meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano.

    Più informazioni su