RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo a Roma – Le previsioni per il 24 maggio 2018

Più informazioni su

Meteo Roma. A Roma domani, giovedì 24 maggio 2018, è previsto tempo stabile con sole al mattina o pomeriggio. Nel Lazio ampi spazi di sereno al mattino alternati a qualche addensamento anche compatto su tutta la regione.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma – Le previsioni per giovedì 24 maggio 2018

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; poco nuvoloso nel corso della serata. Temperature comprese tra +16°C e +27°C.

Meteo Lazio – Le previsioni per giovedì 24 maggio 2018

Ampi spazi di sereno al mattino alternati a qualche addensamento anche compatto su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo; rovesci e temporali nel pomeriggio sui settori meridionali e sull’Appennino, asciutto altrove.  Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Situazione Meteo Roma

Condizioni di tempo localmente instabile al Nord Italia con rovesci e acquazzoni soprattutto su Alpi centro orientali e sugli Appennini dal pomeriggio. Fenomeni in esaurimento dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Giornata caratterizzata da rovesci e temporali pomeridiani sulle regioni centrali, con tempo più asciutto sulle coste e cieli generalmente sereni. Residui fenomeni in serata sull’Appennino tra Lazio e Abruzzo ma in rapido esaurimento.

Tempo generalmente asciutto al mattino al Sud ma con molte nubi sparse specie sui settori Peninsulari prima di un aumento dell’instabilità al pomeriggio con acquazzoni e temporali sugli Appennini. Residui fenomeni in serata in esaurimento nella notte.

Temperature minime in diminuzione al Centro Sud mentre le massime tenderanno ad aumentare.

Previsioni Meteo Italia – Le previsioni per giovedì 24 maggio 2018

Al Nord: Al mattino locali piogge sull’arco alpino orientale, più asciutto sulle altre zone ma con molte nubi sparse. Al pomeriggio possibili rovesci sulle Alpi centro orientali e sull’Appennino, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora piogge sui rilievi alpini, tempo asciutto sugli altri settori con nubi sparse. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli da Nord o da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con rovesci e temporali, più asciutto sulle coste con sole prevalente. In serata fenomeni in esaurimento con molte nubi sparse alternate a qualche schiarita. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari generlamente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sparse specie sui settori Peninsulari ma senza fenomeni, soleggiato su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio acquazzoni e temporali attesi sugli Appennini, più stabile sulle altre zone con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa. In serata residue precipitazioni tra Molise, Campania e Basilicata, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Meteo Roma sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su