Meteo Roma. Lunedì con cieli poco nuvolosi

Più informazioni su

    Meteo Roma. Lunedì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi e temperature previste intorno ai 26°C di massima e la minima di 15°C.

    Previsioni Meteo Roma

    A Roma lunedì cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

    Nel settore climatico Roma e Hinterland
    Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la sera Sereno o poco nuvoloso, la notte Nubi sparse con ampie schiarite.

    Previsione meteo Lazio lunedì, 04 settembre 2017

    Meteo Lazio. La pressione in contenuto aumento favorisce una giornata stabile ed in parte soleggiato. Da segnalare tuttavia il passaggio di velature nella prima parte del giorno, in dissolvimento a partire da Umbria e Toscana, mentre sul Lazio, specie sui settori meridionali, risulteranno più compatte.

    Addensamenti più corposi al mattino sulla Toscana Nord Occidentale. Temperature in calo nei minimi e in lieve aumento nei massimi con clima molto fresco all’alba, gradevole di giorno. Venti deboli in prevalenza Orientali al mattino, da OSO nelle ore diurne su coste e interne, in prevalenza da SE sui mari; deboli da ONO in quota. Mari da mossi a poco mossi.

    Commento del previsore lazio
    NUOVA SETTIMANA: AVVIO STABILE, POI TORNANO ACQUAZZONI E TEMPORALI
    Domenica h12: Residua variabilità domenica sulle zone interne tirreniche dove non si esclude qualche piovasco. Saranno gli ultimi effetti della circolazione depressionaria che si allontanerà rapidamente verso la Grecia.

    L’avvio di settimana vedrà infatti un temporaneo aumento della pressione e il ritorno a condizioni di stabilità, seppur in un contesto non pienamente soleggiato.

    Le temperature saranno su valori molto gradevoli di giorno, massime prossime ai 24/26°C, farà invece piuttosto fresco al mattino, con minime a una cifra sulle valli appenniniche. Un nuovo guasto del tempo è previsto da metà settimana quando torneranno piogge e temporali. Seguite gli aggiornamenti!

     

    Più informazioni su