Meteo Roma. Le previsioni per il fine settimana

Più informazioni su

    Meteo Roma. Le previsioni per il fine settimana: progressivo aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni domenica.

    Previsioni Meteo Roma

    Nuvolosità in progressivo aumento nel corso della giornata di sabato, con nubi sempre più compatte a partire dal pomeriggio e cieli nuvolosi in nottata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +15°C e +25°C. Tempo stabile nella mattinata di domenica nubi sparse; attesi deboli piogge al pomeriggio. Tempo asciutto in serata.

    Meteo Roma e Lazio

    Meteo Roma e Lazio

    Meteo Lazio

    Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata di sabato, ma con molte nubi sparse attese in generale aumento a partire in particolare dalle ore pomeridiane. Cieli prevalentemente nuvolosi in serata e poi in nottata sia sulle zone interne che sulle coste. Attese deboli piogge al mattino di domenica sul frusinate e sulla costa centro-meridionale; estensione dei fenomeni al pomeriggio sull’intero territorio salvo il viterbese che si manterrà più asciutto. Esaurimento dei fenomeni in nottata.

    Meteo Italia

    Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia con anzi nuvolosità in progressivo aumento a partire dai settori occidentali. Sono attese precipitazioni sparse sulle Alpi, le quali in nottata potranno interessate anche Liguria, Piemonte e Lombardia.

    Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali ma con molte nubi sparse, le quali tenderanno a farsi man mano più compatte a partire dalle ore pomeridiane e serali sia sull’Adriatico che soprattutto sul Tirreno.

    Tempo prevalentemente instabile nelle ore diurne al Sud, con rovesci e temporali sparsi anche intensi specie sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata ma sempre con nubi sparse su tutte le regioni.

    Temperature stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Situazione Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi, più stabile altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle Pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sulle pianure con molte nubi, ancora precipitazioni all’arco alpino. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

    Al Centro: Al mattino ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube localmente anche compatta ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli generalmente Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sulle Isole Maggiori, qualche addensamento in più sui settori Peninsulari con locali rovesci specie sulla Puglia. Al pomeriggio piogge sparse e locali temporali tra Basilicata, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con addensamenti sparsi alternati a locali schiarite salvo residue piogge sulla Sicilia meridionale. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati da Nord Est. Mari poco mossi o localmente mossi.

    Previsioni a cura del www.centrometeoitaliano.it

    Più informazioni su