Meteo Roma sabato con temperature ancora in calo

Più informazioni su

    Meteo Roma: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio/sera lento aumento della copertura nuvolosa, ma senza la possibilità di precipitazioni.

    Meteo Roma Previsioni meteorologiche di sabato 7 gennaio 2017

    Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio/sera lento aumento della copertura nuvolosa, ma senza la possibilità di precipitazioni. Le temperature saranno in ulteriore netto calo (estremi previsti: -4 / +2°c); la ventilazione si presenterà moderata dai quadranti nord orientali.

    Meteo Roma e Regione Lazio

    Tempo stabile al mattino su tutto il territorio regionale, con il cielo che si presenterà poco nuvoloso. Lento aumento della copertura nuvolosa dal  pomeriggio, da nord verso sud. Le temperature saranno in ulteriore calo (clima gelido). Eccoci quindi nel bel mezzo di una severa ondata di freddo che sta colpendo principalmente centro e sud Italia.

    Anche il primo weekend di Gennaio sarà contraddistinto da venti forti e tesi di tramontana o grecale, neve sparsa in Adriatico e in Appennino e temperature glaciali. Pensate che nella giornata di domani Roma non dovrebbe superare i 2/3 gradi di temperatura massima e le minime andranno abbondantemente sotto lo zero.

    Anche nei primi giorni della prossima settimana il clima si manterrà piuttosto freddo e dai connotati invernali, con temperature sotto la media del periodo, estete gelate, venti di tramontana e nevicate in Appennino centro-orientale.

    Intorno al 10/11 gennaio appare probabile un cambiamento del tempo causato dall’interazione tra l’aria gelida continentale affluita in questi giorni e aria più tiepida oceanica in arrivo dal nord Atlantico.

    meteo roma 7 gennaio 2017

    meteo roma 7 gennaio 2017

    Questa, che causerà la probabile formazione di una bassa pressione sul Tirreno centrale, potrebbe apportare ulteriori nevicate in alcune zone del centro e del sud Italia fino a quote pianeggianti o di bassa collina.

    Le temperature saranno in ulteriore lieve calo con venti inizialmente di tramontana, ruotando poi in direzione ciclonica. Successivamente e dopo una temporanea quanto fisiologica pausa dal freddo anche estremo, andremo probabilmente incontro ad altri importanti cambiamenti di stampo invernale ad oggi però incerti sia nell’intensità che nella realizzazione.

    Vi preghiamo di tenervi costantemente aggiornati.

     

    Meteo previsioni Monte Terminillo

    Sabato 7: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata, ma senza la possibilità di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie (clima estremamente rigido); la ventilazione si manterrà sostenuta fino alla tarda serata, quando tenderà a diminuire d’intensità.

    Domenica 8: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno in aumento di 3-4 gradi.

    Lunedì 9: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo; vento in rinforzo dai quadranti nord orientali.

    Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento.

     

    Altezza manto nevoso: 30 cm

    Estremi termici odierni:

    min -16°c

    max -11°c

    Nei prossimi giorni le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento. Giornata consigliata per lo sci domenica 8.

    Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

    Più informazioni su