Meteo Roma. Le previsioni per il 7 novembre 2017

Più informazioni su

    Meteo Roma. Tempo stabile con cieli poco nuvolosi e possibili rovesci in serata. Nel Lazio nevicate oltre i 1400-1500 metri.

    Previsioni Meteo Roma Martedì 7 novembre 2017

    Tempo generalmente stabile al mattino con cieli poco nuvolosi; peggioramento nel corso del pomeriggio con possibili rovesci in rapido esaurimento in serata. Temperature comprese tra +7°C e +16°C.

    Meteo Lazio

    Locali rovesci al mattino lungo il settore costiero e sul Basso Lazio, più asciutto altrove; fenomeni estesi al pomeriggio su tutto il territorio, localmente più intensi sulle aree meridionali. Locali nevicate oltre i 1400-1500 metri. Fenomeni in esaurimento in nottata.

    Meteo Roma e Lazio 7-11-2017

    Meteo Roma e Lazio 7-11-2017

    Situazione Meteo Italia

    Maltempo al mattino su Liguria, Emilia Romagna e regioni di Nord-Est con piogge e acquazzoni diffusi, tra pomeriggio e sera fenomeni in progressivo esaurimento. Ampie schiarite dalla notte al Nord-Est. Neve su Alpi e Appennino oltre i 1100-1500 metri.

    Piogge sparse al mattino sui settori tirrenici, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto tra la sera e la notte salvo residue piogge sulle Marche. Neve oltre i 1400-1500 metri sull’Appennino.

    Giornata all’insegna del tempo instabile o a tratti perturbato con piogge e temporali sparsi su tutti i settori del Sud Italia, fenomeni localmente intensi al mattino sulla Campania e al pomeriggio su Puglia e Sicilia. Tra la sera e la notte locali temporali tra Campania e Calabria.

    Temperature in generale calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

    Previsioni Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge e temporali sparsi, anche intensi su Triveneto ed Emilia Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge diffuse. In serata ancora fenomeni su Alpi occidentali ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Neve oltre i 1000-1400 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con piogge sparse su Toscana e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutti i settori con deboli piogge e acquazzoni sparsi. In serata piogge sparse su Marche, Abruzzo e basso Lazio, più asciutto altrove. Neve oltre i 1400-1600 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutti i settori con piogge diffuse, localmente anche a carattere di temporale. In serata tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su settori tirrenici e Isole Maggiori. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

     

    Più informazioni su