Meteo Roma. Le previsioni di mercoledì 7 novembre 2017

Più informazioni su

    Meteo Roma. Le previsioni meteo della capitale: domani tempo con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, piogge e rovesci in serata.

    Meteo Roma

    Condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, piogge e rovesci durante la seconda parte della giornata. Temperature comprese tra +7°C e +18°C.

    Meteo Lazio

    Possibili rovesci al mattino sul Frusinate, più asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio e anche in serata su tutti i settori.

    Situazione Meteo Italia

    Tempo in prevalenza stabile al mattino al Nord con cieli irregolarmente nuvolosi salvo deboli piogge tra Piemonte, Liguria di ponente e Romagna. Peggiora durante la seconda parte della giornata sulle regioni nord-occidentali con piogge sparse e nevicate sulle alpi oltre i 1000-1300 metri.
    Condizioni di tempo instabile con piogge sparse specie durante il pomeriggio su tutte le regioni centrali e nevicate in Appennino oltre i 1400-1600 metri di quota.

    Giornata all’insegna del tempo instabile o a tratti perturbato con piogge sparse su tutti i settori meridionali, fenomeni localmente intensi al mattino sulla Campania e Calabria. Tra la sera e la notte cessano i fenomeni salvo sulla Campania e Calabria.

    Temperature stazionarie o in leggero calo le minime, in lieve aumento le massime.

    Meteo Roma e Regione Lazio 8-11-2017

    Meteo Roma e Regione Lazio 8-11-2017

    Previsioni Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con deboli fenomeni sul Piemonte e sulla Romagna asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sul Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna con precipitazioni sparse, variabilità asciutta altrove. In serata cieli nuvolosi con fenomeni diffusi su Alpi occidentali, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. Neve oltre i 1000-1500 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti più compatti lungo l’Adriatico e deboli piogge su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con piogge sparse e locali temporali su tutte le regioni. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori e locali piogge associate. Neve oltre i 1400-1600 metri.Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge diffuse, più intense sui settori tirrenici. Al pomeriggio ancora tempo instabile specie sui settori peninsulari con piogge sparse, maggiori schiarite sulle isole. In serata residue piogge su Calabria, Campania e Sardegna, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

    Previsioni Meteo Roma a cura del Centro Meteo Italiano.

    Più informazioni su