RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma giovedì con tempo instabile

Più informazioni su

Meteo Roma

Meteo Roma – Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli piogge sia al mattino che al pomeriggio; nuvolosità compatta in serata con i fenomeni in generale esaurimento, tempo asciutto ma nuvoloso in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +15°C.

Meteo Roma e Lazio

Condizioni di tempo prevalentemente instabile per l’intero arco della giornata con deboli piogge diffuse su tutto il territorio, locali nevicate in appennino oltre i 900-1300metri. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della notte salvo residue piogge sul basso Lazio.

Meteo Roma e situazione Italia

Al Nord cieli in genere nuvolosi o molto nuvolosi con deboli nevicate a bassa quota sulle Alpi occidentali e lungo l’Appennino emiliano. Qualche schiarita in più si affaccerà sul Triveneto. Nuvolosità a tratti compatta su gran parte delle regioni centrali con piogge sparse e neve a partire dagli 800-900 metri in Appennino. Precipitazioni più deboli sui settori tirrenici e clima più asciutto sulla Toscana centro-settentrionale.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Tempo instabile su quasi tutti i settori dell’Italia meridionale, caratterizzato da fenomeni temporaleschi localmente intensi al mattino tra Sicilia e bassa Calabria. Quota neve in calo fino a 1000 metri sui rilievi molisani, più in alto invece sui monti della Sila.

Temperature in diminuzione sia nei valori massimi su tutta la Penisola, che nei valori minimi al Nord.

Allerta meteo Sicilia e Calabria

Una nuova ondata di maltempo sta interessando l’Italia, con fenomeni anche intensi ad iniziare dalle regioni nord occidentali e dalla Sardegna. Nelle prossime ore sarà allerta meteo soprattutto sulla Sicilia dove sono attese abbondanti piogge anche a carattere di nubifragio a causa della presenza di un minimo di bassa pressione che si andrà a formare sulla Sardegna per poi muoversi verso Sud-Sud Est.

I fenomeni più intensi sono previsti sull’Isola a partire soprattutto da questa sera, con il maltempo che gradualmente si sposterà verso i settori ionici. Domani sarà allerta meteo ancora sulla Sicilia orientale e sulla Calabria ionica, con rovesci e temporali intensi soprattutto nelle ore diurne. La neve tornerà a cadere sulle zone interne a quote generalmente medio alte, con fiocchi oltre 1300-1500 metri. Su Sicilia e Calabria sono attesi tra oggi e domani accumuli di pioggia fino a 100-150 mm.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Più informazioni su