Meteo Roma, martedì con tempo instabile

Più informazioni su

    Meteo Roma. Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge per l’intera giornata. Nel Lazio rovesci sparsi con piogge anche intense in serata.

    Meteo Roma

    Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge possibili per l’intero corso della giornata; fenomeni sparsi in serata. Temperature comprese tra +13°C e +17°C.

    Meteo Lazio

    Rovesci sparsi al mattino su tutti i settori specie a ridosso delle coste, più asciutto sull’Appennino; piogge anche intense al pomeriggio ed in serata su tutto il territorio. Neve oltre i 1600 metri.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Meteo Italia situazione

    Piogge e rovesci diffusi nelle ore diurne sulle regioni settentrionali, con fenomeni localmente intensi e neve anche abbondante sulle Alpi fino a 1100-1300 metri. Precipitazioni in esaurimento in serata ad iniziare dai settori occidentali.

    Condizioni di tempo instabile al Centro Italia, con rovesci e precipitazioni sparse ad iniziare dal versante tirrenico in mattinata. Fenomeni in estensione anche all’Adriatico in serata con neve in Appennino fino a 1400-1600 metri. Molte nubi al Sud sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con tempo generalmente asciutto per tutta la giornata salvo qualche precipitazione sulla Sardegna come poi su Campania e Molise in nottata.

    Temperature minime in aumento al Centro Sud, massime in diminuzione su tutta Italia.

    Previsioni Meteo Italia

    Al Nord: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse e neve sulle Alpi. Al pomeriggio ancora fenomeni su tutti i settori, più intensi al Nord-Est con neve sulle Alpi. In serata fenomeni su arco alpino, Friuli, Veneto e Romagna, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 900-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Marigeneralmente mossi o molto mossi.

    Al Centro: Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio, irregolarmente nuvoloso altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile sui settori tirrenici con piogge sparse, nuvoloso ma asciutto lungo l’Adriatico. In serata molte nuvole su tutti i settori con piogge e acquazzoni diffusi. Neve oltre i 1600-1700 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati in rotazione dai quadranti meridionali a nord-occidentali. Marimossi o molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli generalmente nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio qualche pioggia su Calabria e Sardegna, più stabile sulle altre regioni ma con cieli generalmente nuvolosi. In serata locali piogge su Calabria, Sicilia e Sardegna, cieli nuvolosi altrove ma senza fenomeni. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti moderati o forti generalmente dai quadranti sud-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

    A cura del Centro Meteo Italiano.

    Più informazioni su