RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma capodanno con cielo poco nuvoloso

Più informazioni su

Meteo Roma Sabato 31 dicembre 2016

Previsioni Roma: Cielo poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio/sera graduale aumento della copertura nuvolosa, ma senza la possibilità di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie (estremi previsti: 1-12°c).

Meteo Roma Previsioni meteorologiche sabato 31 dicembre 2016

Regione: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio/sera si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa, che coinvolgerà principalmente il settore meridionale della regione.

Le temperature saranno stazionarie (gelate diffuse al mattino).

Meteo Roma – Situazione

Dai dati ad oggi disponibili, confermiamo quindi un fine settimana con tempo stabile, cieli sereni e ventilazione moderata da nord-est. Le temperature, piuttosto basse durante le ore notturne e al mattino con gelate estese soprattutto nelle zone interne e nelle conche montane, saranno invece in linea con la media del periodo durante le ore diurne.

meteo roma 31 dicembre 2016

meteo roma 31 dicembre 2016

Con l’inizio del nuovo anno ci aspettiamo invece importanti cambiamenti a livello barico e meteorologico sull’Europa e sul nostro paese. Pare infatti confermata ad in inizio settimana una prima discesa di aria artica che investirà l’Europa centro-occidentale, apportando un peggioramento del tempo anche sull’Italia accompagnato da piogge, neve sugli Appennini e temperature nella media su livelli invernali.

Successivamente ad oggi si aprono diversi scenari. Pare infatti confermato un importante e costante afflusso di calore verso le zone polari e artiche, che permetterà la formazione di campi di alta pressione nelle fasce settentrionali e la divisione del Vortice Polare in due lobi principali, con conseguente probabile spostamento delle masse di aria gelida verso le zone meridionali del continente.

Quali siano ad oggi le conseguenze non riusciamo ancora a definirle, anche a causa di costanti e continui ribaltoni da parte dei principali modelli meteorologici.

Vi invitiamo quindi a rimanere costantemente aggiornati con le nostre previsioni.

Meteo Monte Terminillo

Per gli amanti della montagna e della neve, abbiamo inoltre deciso di dar vita ad una piccola rubrica meteorologica dedicata alla montagna per eccellenza del panorama laziale, il Monte Terminillo.

Proveremo (anche grazie alla nostra stazione meteorologica installata a pian de valli) a darvi dati aggiornati sulla situazione termica, del manto nevoso e ovviamente previsionale.

Bollettino meteorologico M.Terminillo  previsioni per il fine settimana

Sabato 31: Cielo poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio/sera generale aumento della copertura nuvolosa, ma senza la possibilità di precipitazioni. Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento.

Domenica 1: Cielo poco nuvoloso per l’intera giornata. Le temperature saranno stazionarie (nella media).

Lunedì 2: Cielo poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio/sera graduale aumento della copertura nuvolosa. Le temperature saranno stazionarie; venti deboli da sud ovest.

Altezza manto nevoso: 0 cm

Estremi termici odierni:

min -8.5°c

max -1.2°c

Nei prossimi giorni le temperature saranno in graduale aumento, riportandosi nella media del periodo.

Auguri di Buon Anno da Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su