Meteo Roma dal pomeriggio peggioramento

Più informazioni su

    Meteo Roma Previsioni Giovedì 24 Novembre 2016

    Al mattino condizioni di tempo stabile sulla capitale ma con cieli generalmente nuvolosi; molte nubi anche al pomeriggio associate però a possibili deboli piogge sparse. Peggioramento sensibile del tempo in serata e in nottata con precipitazioni anche intense e locali rovesci. Temperature comprese tra i +10°c e i +18°C.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Meteo Lazio Previsioni Giovedì 24 Novembre 2016

    Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi ovunque; generale peggioramento nelle ore pomeridiane con piogge sparse su tutto il territorio, più asciutto sull’appennino e sui settori meridionali. Temporali in serata ad iniziare dalla costa in estensione verso le zone interne.

    Meteo Italia – Situazione

    Giornata all’insegna del maltempo intenso al Nord Italia con rovesci e temporali localmente a carattere di nubifragio soprattutto al Nord Ovest. Tra Piemonte e Liguria sono attesi accumuli che potranno superare i 200 mm di precipitazione, mentre neve abbondante cadrà sulle Alpi occidentali a quote generalmente medio alte. Peggioramento sensibile soprattutto dalla serata su tutte le regioni con ancora fenomeni intensi al Nord Ovest.. Al Centro progressivo peggioramento del tempo con addensamenti via via sempre più compatti fin dal mattino quando sono attese anche le prime piogge ad iniziare dall’alta Toscana. Al pomeriggio rovesci e temporali sul versante tirrenico in estensione ai settori interni in serata e poi in nottata anche al versante Adriatico. Al Sud Italia giornata caratterizzata da un progressivo peggioramento, con maltempo intenso ad iniziare dalla Sardegna. Fenomeni diffusi anche sulla Sicilia e sulla Calabria ionica in estensione in serata anche ai settori Peninsulari con temporali localmente intensi soprattutto sulle coste Tirreniche e sul Salento..

    Le temperature sono attese in calo nei valori massimi su gran parte della Penisola, generalmente stazionarie le minime.

    Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

    Più informazioni su