RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma domani tempo stabile ma nuvoloso

Più informazioni su

Meteo Roma

Tempo generalmente stabile per tutto l’arco della giornata con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio, ma con tempo asciutto. Cieli parzialmente nuvolosi anche in serata e in nottata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +4°C e +12°C.

Meteo Lazio

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare su tutto il territorio sia al mattino sia al pomeriggio. Cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi in serata e in nottata ma con tempo sempre asciutto.

Situazione Meteo Italia

Tempo inizialmente stabile e soleggiato su tutte le regioni settentrionali salvo un generale aumento della nuvolosità a partire dalle ore pomeridiane ad iniziare dal Nord Ovest. Possibili nevicate sono attese sulle Alpi piemontesi generalmente oltre 400-600 metri dal pomeriggio.

Al Centro nuvolosità irregolarea tratti anche compatta interesserà Lazio, Abruzzo e settori costieri delle Marche ma senza fenomeni di rilievo. Ampie schiarite con cieli sereni saranno possibili invece su Toscana settentrionale, Umbria e zone interne delle Marche.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Generale variabilità ma asciutta su gran parte delle regioni meridionali, con alternanza tra maggiori schiarite e qualche breve addensamento più compatto. Deboli o isolate piogge potranno interessare la Sicilia meridionale e i settori costieri del Molise.

Temperature in lieve calo nei valori minimi, prevalentemente stazionarie le massime.

Torna la neve sulle Alpi

Dopo intere settimane caratterizzate dal tempo stabile, i fiocchi di neve potrebbero tornare a cadere sui settori alpini italiani durante la prossima settimana. Secondo le ultime uscite dei modelli, l’Italia è nel mirino di una nuova perturbazione che potrebbe riportare i fiocchi di neve sui versanti italiani dell’arco alpino. I giorni in cui sarà più probabile il ritorno della neve sulle Alpi, localmente fino a bassa quota, saranno mercoledì 31 gennaio e giovedì 01 febbraio: tale tendenza dovrà essere confermata dalle prossime uscite modellistiche.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

 

Più informazioni su