RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma Domenica 15 gennaio 2017

Più informazioni su

 

Meteo Roma Domenica 15 gennaio 2017: Cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con la possibilità di deboli precipitazioni, nevose fino alla bassa collina (localmente fino alla pianura nei rovesci più intensi).

Le temperature saranno in ulteriore diminuzione (clima rigido); la ventilazione sarà in rinforzo dai quadranti nord orientali.

Meteo Roma e Regione Lazio

Tempo instabile per l’intera giornata, con deboli precipitazioni che interesseranno a macchia di leopardo tutto il territorio regionale. La neve cadrà sul settore centro-settentrionale della regione dalla bassa collina (localmente fino al piano); dai 200 – 400 mt sulle zone meridionali.

Le temperature saranno in ulteriore diminuzione (clima rigido).

Meteo Roma – Situazione

Proprio in queste ore un nuovo impulso freddo più intenso del precedente sta entrando dalla porta del Rodano, gettandosi cosi nel Mar Tirreno.

Questo movimento scaturirà la formazione di una nuova ciclogenesi Mediterranea, con un aumento dell’instabilità dapprima sulle regioni Tirreniche e successivamente nella giornata di domani anche su quelle Adriatiche.

Le zone maggiormente interessate nella serata/nottata di oggi – mattinata di domani saranno le coste del Lazio e le zone più interne nell’arco di 20-30 km dalla costa, con neve fino a quote molto basse (200-300 mt), fino al piano in occasioni di rovesci intensi (Roma compresa).

Dal pomeriggio di domani la ritornante del minimo depressionario interesserà principalmente le regioni Adriatiche (Marche e Abruzzo in primis; localmente le zone orientali di Umbria, Lazio e Toscana), con precipitazioni intense nevose fino alla bassa collina (fino al piano nei rovesci più intensi).

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Interessate saranno anche le regioni meridionali, Molise, Puglia e Basilicata, con precipitazioni sparse (nevose dai 500-800 mt).

Anche nella giornata di lunedì si avrà instabilità diffusa lungo tutte le regioni Adriatiche, con nevicate fino al piano; deboli precipitazioni riusciranno ad oltrepassare la catena appenninica interessando l’Umbria orientale, Toscana orientale e Lazio interno, con nevicate fino a quote basso collinari.

Le temperature si manterranno molto rigide, a causa di un continuo afflusso di aria fredda da est-nord-est.

 

Per il momento è tutto, vi invitiamo a rimanere aggiornati.

 

Bollettino meteorologico Monte Terminillo 

Domenica 15: Cielo coperto per l’intera giornata, con la possibilità di deboli nevicate. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

Lunedì 16: Cielo coperto per l’intera giornata, con la possibilità di deboli nevicate. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo.

Martedì 17: Cielo molto nuvoloso, ma con basse probabilità precipitative. Le temperature saranno stazionarie.

 

Altezza manto nevoso: 45 cm

Estremi termici odierni:

min -1°c

max -6°c

 

Nei prossimi giorni le temperature saranno in lieve calo.

Impianti aperti

Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su