RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma, domenica tempo stabile

Più informazioni su

Previsioni meteo Roma domenica 27 novembre 2016

Meteo Roma. Giornata all’insegna della stabilità quella odierna, con il sole che sin dal primo mattino è tornato a splendere sull’Italia centrale e anche sul resto della penisola, facendo cosi tirare un respiro di sollievo alle regioni del nord-ovest,  Sicilia e Calabria colpite tra la giornata di ieri e quella di giovedì da forte maltempo e alluvioni.

Le temperature hanno subito una lieve diminuzione nei valori minimi, toccando i 9°c nella capitale ed i 7°c a Viterbo, Rieti e Frosinone; in leggero aumento invece i valori massimi, con Roma che ha raggiunto i 18-19°c.

meteo roma domenica

meteo roma domenica

Meteo Roma

Tempo stabile per l’intero arco della giornata, con il sole che si alternerà a momentanei passaggi nuvolosi (nubi alte ed innocue). Le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione, mentre la ventilazione si manterrà debole dai quadranti settentrionali.

Meteo Regione Lazio

Anche sul resto della regione condizioni di tempo stabile, con qualche velatura che insisterà maggiormente sul Lazio meridionale e nel Reatino. Le temperature saranno pressoché stazionarie.

Venti deboli da nord-est.

Meteo Italia – Situazione

Giungono conferme anche quest’oggi dai principali modelli di calcolo Americani ed Europei, riguardo il cambio di circolazione previsto intorno alla fine del mese, precisamente nel periodo a cavallo tra il 28 ed il 30 , che porterà una massa d’aria fredda “continentale” verso il Mediterraneo, interessando principalmente le regioni Adriatiche (con freddo pungente) e più marginalmente quelle Tirreniche, che comunque subiranno un calo deciso delle temperature, di almeno 3-5°c.

Le condizioni meteorologiche si manterranno tuttavia stabili, con venti moderati o forti da nord est e temperature spesso vicino allo zero al mattino.

Successivamente tra il 30 novembre ed il 1 dicembre sembra probabile un lieve rialzo delle termiche in quota, che renderà meno pungente il freddo anche al suolo, soprattuto nelle ore diurne.

Difficile ancora dire con certezza cosa ci attenderà nella prima settimana di dicembre, forse altre sorprese fredde? Chissà…

Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.