Meteo Roma: Le previsioni per il 20 Settembre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previsti cieli irregolarmente nuvolosi al mattino ma con tempo asciutto. Nel Lazio giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani 20 Settembre 2018

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino ma con tempo asciutto mentre al pomeriggio e in serata sono possibili locali piogge o acquazzoni. Nuovamente tempo stabile dalla nottata. Temperature comprese tra +21°C e +30°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani 20 Settembre 2018

Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con qualche pioggia già al mattino sui rilievo e poi acquazzoni e temporali fin sulle coste a partire dal pomeriggio. Anche in serata il tempo rimarrà instabile mentre in nottata i fenomeni tenderanno generalmente ad esaurirsi.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani 20 Settembre 2018

Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora sole prevalente e condizioni di generale stabilità su tutte le regioni salvo qualche nube sui rilievi con locali acquazzoni sulle Alpi. In serata fenomeni in esaurimento con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità eccetto qualche precipitazione specie sull’Abruzzo. Al pomeriggio possibili acquazzoni e temporali sulle zone interne come anche sulle coste di Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità sul Lazio e sull’Abruzzo, tempo stabile sulle altre regioni con ampi spazi di sereno. Temperature minime stabili o in rialzo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati generalmente da Sud o da Est. Mari da poco mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con maltempo intenso sulla Sardegna e qualche pioggia tra Puglia e Molise. Al pomeriggio condizioni di generale instabilità con preciptazioni sparse su tutte le regioni, ancora maltempo e vento forte soprattutto sulla Sardegna. In serata ancora piogge e temporali sparsi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con fenomeni intensi sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati Sud Orientali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Sole prevalente al Nord Italia fin dal mattino con tempo generalmente stabile sia sulle coste che sulle zone interne. Qualche nube in più solo sui rilievi nelle ore pomeridiane e serali dove non si escludono isolati acquazzoni ma in rapido esaurimento. Tempo instabile al Centro con piogge e acquazzoni ad iniziare dall’Abruzzo, i quali si estenderanno poi anche all’Umbria e al Lazio interessando in parte pure Marche e Toscana. Fenomeni localmente intensi anche in serata, più asciutto solo dalla notte. Acquazzoni e temporali protagonisti sulle regioni meridionali con fenomeni anche intensi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Maltempo intenso in Sardegna con forte vento per tutto l’arco della giornata. Temperature minime stazionarie, massime invece in aumento al Nord e sul Tirreno, in calo altrove.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su