RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per il 21 Settembre 2018

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale si prevedono nubi sparse alternate a schiarite al mattino ma con tempo asciutto. Nel Lazio al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutta la regione.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani 21 Settembre 2018

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino ma con tempo asciutto. Tempo localmente instabile al pomeriggio con possibilità di isolati acquazzoni. Asciutto dalla serata. Temperature comprese tra +20°C e +30°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani 21 Settembre 2018

Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutta la regione. Instabilità in aumento al pomeriggio con piogge e temporali sparsi sulle zone interne, più asciutto lungo le coste. Migliora ovunque tra la sera e la notte.

Meteo Italia: Le previsioni per domani 21 Settembre 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutti i settori con cieli prevalentemente sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove, locali piogge sulle Alpi di confine. In serata nuvolosità in transito su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo locali piogge sull’Alto Adige. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno, qualche addensamento in più su Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, possibili acquazzoni nelle zone interne di Lazio e Abruzzo. In serata tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili piogge sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio possibili acquazzoni o temporali sparsi sulle zone interne Peninsulari e sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. In serata residui fenomeni specie su Sicilia e Sardegna, tempo stabile sulle altre regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati prevalentemente sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Situazione Meteo Italia

Cieli totalmente sereni al mattino sulle regioni del nord Italia, qualche nube in più al pomeriggio ma con tempo stabile eccetto locali e brevi acquazzoni sulle Alpi. Sereno o poco nuvoloso poi in serata e nottata su tutte le regioni salvo residue piogge in Alto Adige. Bel tempo al mattino su tutte le regioni centrali con sole prevalente salvo innocue nubi in transito tra Lazio e Abruzzo. Nel pomeriggio nubi più compatte in Appennino con locali e brevi temporali associati, sempre asciutto e stabile altrove. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo. Nubi irregolari al mattino sulle regioni meridionali con possibili piogge sulle isole maggiori, piogge e temporali al pomeriggio più diffusi su Sardegna, Sicilia e settori interni peninsulari, tuttavia in esaurimento in serata o nottata. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento al centro-sud e in calo al nord.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su