RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per il 22 agosto 2018

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale per domani è previsto tempo stabile e soleggiato al mattino prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali. Nel Lazio mattinata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani mercoledì 22 agosto 2018

Tempo stabile e soleggiato al mattino prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali anche intensi che insisteranno fino in serata. Fenomeni in esaurimento in nottata. Temperature comprese tra +22°C e +34°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani mercoledì 22 agosto 2018

Mattinata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente mentre al pomeriggio e in serata sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Fenomeni localmente in sconfinamento sulle coste meridionali, tempo più asciutto nuovamente dalla nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani mercoledì 22 agosto 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato salvo qualche nube sparsa. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle Alpi con locali piogge e acquazzoni anche in Liguria, cieli sereni o poco nuvolosi altrove ma senza fenomeni. In serata ancora locali piogge e acquazzoni sul’arco alpino, cieli sereni o poco nuvolosi sulle coste e sulle pianure. Temperature minime stabili o in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari da poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio ancora nubi sparse anche compatte su tutte le regioni con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini in estensione verso le coste tirreniche. In serata locali precipitazioni ancora sui rilievi come su Lazio e Toscana, variabilità asciutta sulle coste adriatiche. Temperature minime e massime senza variazioni. Venti deboli Settentrionali od Occidentali. Mari poco mossi o localmene mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali acquazzoni anche intensi tra Calabria e Sicilia, tempo più asciutto sulle altre zone con nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari con acquazzoni e temporali intensi. In serata residue piogge su Campania, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori, tempo stabile altrove con nubi sparse alternate a qualche schiarita. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli da Nord o da Ovest. Mari generalmente mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo instabile sulle regioni settentrionali ad iniziare dalle ore pomeridiane, con acquazzoni e temporali sulle Alpi e sugli Appennini che andranno ad esaurirsi in serata. Più asciutto ma con nubi sparse sulle coste e sulle pianure. Condizioni di generale stabilità con sole prevalente al mattino al Centro Italia prima che al pomeriggio fenomeni anche intensi si vadano a sviluppare sugli Appennini bagnando anche le zone limitrofe. Più asciutto sulle coste, mentre le piogge si esauriranno sui settori interni a partire dalla sera. Giornata all’insegna dell’instabilità pomeridiana al Sud, con acquazzoni e temporali a partire dalle zone interne sia peninsulari che insulari, in estensione verso le coste tirreniche e delle Isole. Residui fenomeni in serata mentre in nottata torna ad essere stabile su tutti i settori. Temperature generalmente senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su