Meteo Roma: Le previsioni per il 7 Settembre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Prevista nella Capitale nuvolosità irregolare in transito in giornata con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Nel Lazio al mattino nubi sparse e schiarite su tutta la regione con locali piogge sui settori settentrionali.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 7 Settembre 2018

Nuvolosità irregolare in transito in giornata con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Tempo più stabile dalla serata con nubi sparse e schiarite. Temperature comprese tra +19°C e +30°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 7 Settembre 2018

Al mattino nubi sparse e schiarite su tutta la regione con locali piogge sui settori settentrionali. Instabilità in aumento al pomeriggio con acquazzoni sparsi anche a carattere di temporale, più asciutto lungo le coste. Residue piogge in serata prima di un generale miglioramento del tempo.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 7 Settembre 2018

Al Nord: Al mattino tempo generalmente instabile con piogge sparse sia sui rilievi che sulle pianure, più asciutto su Alpi occidentali e Romagna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e temporali sparsi su tutti i settori. In serata ancora acquazzoni sparsi su Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto sulle altre zone con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali o meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino possibili piogge sulle coste tirreniche tra Toscana e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto solo sulle coste tirreniche. In serata residue piogge su zone interne e coste adriatiche, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino addensamenti a tratti anche compatti ma senza fenomeni alternati a spazi di sereno, locali piogge solo sulla Sicilia. Al pomeriggio piogge sparse su Sardegna e zone interne Peninsulari, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata piogge sparse su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione occidentali o sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Situazione meteo Italia

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord Italia con piogge e acquazzoni sparsi fin dal mattino localmente anche a carattere di temporale sia sulle coste che sulle zone interne. Fenomeni in esaurimento ad iniziare dalla nottata. Giornata caratterizzata da acquazzoni e temporali sulle regioni centrali, con fenomeni localmente intensi specie al pomeriggio e alla sera sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Tempo in miglioramento dalla nottata. Piogge e acquazzoni sparsi sono attesi al Sud, con tempo instabile fin dal mattino sia sulle regioni Peninsulari sia su quelle Insulari. Fenomeni localmente anche a carattere di temporale insisteranno in maniera sparsa fin alla notte. Temperature minime in leggero aumento, massime invece stazionarie o in diminuzione.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su