RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma, le previsioni per Capodanno!

Più informazioni su

Meteo Roma. Sarà l’anticiclone delle Azzorre la figura barica che contrassegnerà il Capodanno 2017! Nelle prossime ore infatti l’anticiclone Azzorriano conquisterà lentamente la nostra penisola apportando un deciso aumento delle temperature, sia in quota che al suolo, e almeno in apparenza un generale miglioramento del tempo.

Previsioni Meteo Roma. A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2250 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Roma

Meteo Roma

Le condizioni meteorologiche in realtà non subiranno un vero e proprio miglioramento in quanto l’aria calda in risalita da sud ovest genererà molta nuvolosa sul Mar Tirreno, nuvolosità che nella giornata di domani, domenica 31, investirà a più riprese tutte le regioni centrali e non solo.

Il cielo si presenterà quindi molto nuvoloso ma con una generale assenza di fenomeni precipitativi, se non qualche debole pioviggine possibile lungo le coste Tirreniche di Toscana e Lazio.

La ventilazione ruoterà nuovamente dai quadranti sud occidentali mantenendosi però di debole o al più moderata intensità.

Attenzione però che un nuovo peggioramento investirà le regioni settentrionali e centrali già dalla giornata di lunedì, determinando un nuovo calo delle temperature e di conseguenza la caduta di altra neve lungo tutta la catena appenninica a quote medie (1100/1500 metri).

Il tempo si manterrà instabile anche martedì con piogge sparse che investiranno nuovamente tutte le regioni centrali e con le temperature che subiranno una lieve ulteriore diminuzione, portandosi cosi leggermente al di sotto della media del periodo.

Un miglioramento sembra auspicabile solamente tra la giornata di mercoledì e quella di giovedì quanto meno lungo le regioni Tirreniche, mentre lungo quelle Adriatiche regnerà ancora l’instabilità associata a correnti più fresche nord orientali.

Per il momento è tutto, vi invitiamo comunque a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito: www.meteocentroitalia.it

Auguri di Buon Anno a tutti i nostri lettori dallo staff!!

Più informazioni su