RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani 25 agosto

Più informazioni su

Meteo Roma. Previste nella Capitale possibili piogge al mattino di sabato prima che il tempo migliori dal pomeriggio. Nel Lazio tempo instabile con precipitazioni prima sulle coste e su Roma poi dal pomeriggio sulle zone interne

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani sabato 25 agosto

Possibili piogge al mattino di sabato prima che il tempo migliori dal pomeriggio ma con molte nubi a tratti anche compatte alternate solo a qualche schiarita. Domenica nuovo peggioramento con acquazzoni e temporali per tutta la giornata. Fenomeni in esaurimento solo dalla notte. Temperature comprese tra +21°C e +30°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani sabato 25 agosto

Tempo instabile con precipitazioni prima sulle coste e su Roma poi dal pomeriggio sulle zone interne con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini. Domenica instabilità più diffusa, con piogge su tutta la regione a partire dal mattino. Fenomeni anche intensi sono attesi tra il pomeriggio e la sera sulle zone interne, con il tempo che tornerà a migliorare solo dalla nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani sabato 25 agosto 2018

Al Nord: Al mattino tempo perturbato su quasi tutte le regioni con nubi a tratti compatte e fenomeni temporaleschi su Liguria, Emilia e settori nord orientali. Al pomeriggio maltempo diffuso sul Triveneto, piogge anche sui rimanenti settori. In serata attività temporalesca in ulteriore intensificazione a partire da Piemonte orientale, Liguria ed Emilia in estensione alle regioni rimanenti nelle ore successive. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino tempo in prevalenza stabile su tutte le regioni salvo addensamenti sul medio-basso Lazio associati a brevi piogge e attività temporalesca sull’alta Toscana. Al pomeriggio marcata instabilità convettiva su Toscana, Umbria, Marche e più localmente su interne del Lazio e Abruzzo. In serata fenomeni in esaurimento sui rilievi, peggiora a partire dal nord della Toscana con piogge in intensificazione e temporali sparsi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni eccezion fatta per i settori centrali tirrenici della Calabria dove sono attesi locali temporali, qualche nube e brevi piogge possibili anche sulla Campania. Al pomeriggio instabilità in aumento tra Calabria, Basilicata, Puglia e interne della campania con locale attività temporalesca, più asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento quasi ovunque, residue piogge sui rilievi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Maltempo al Nord dove sono attesi acquazzoni e temporali fin dal mattino ad iniziare dai settori centro orientali. Precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio con anche locali nubifragi in serata e in nottata possibili specie su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Acquazzoni fin dalle prime ore del giorno al Centro Italia, specie sul Lazio, con il pomeriggio che sarà caratterizzato da fenomeni anche intensi sia sulle zone interne che sulle Marche. In serata e in nottata ancora tempo instabile, con temporali intensi soprattutto in Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con piogge ad iniziare dalle coste tirreniche le quali al pomeriggio insisteranno soprattutto sui settori Peninsulari con temporali localmente intensi. Fenomeni in esaurimento in serata e tempo asciutto nella notte. Temperature minime in calo specie al Nord, massime in diminuzione su tutta Italia.

 

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su