Meteo Roma: Le previsioni di giovedì 1 novembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previste condizioni di maltempo specie nelle ore diurne con acquazzoni e temporali anche intensi. Nel Lazio acquazzoni e temporali di forte intensità specie al mattino.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni di domani giovedì 1 novembre

Condizioni di maltempo specie nelle ore diurne con acquazzoni e temporali anche intensi. Fenomeni in attenuazione in serata ma sempre con piogge sparse, ripeggiora in nottata con precipitazioni a tratti intense. Temperature comprese tra +16°C e +18°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni di domani giovedì 1 novembre

Acquazzoni e temporali di forte intensità specie al mattino e al pomeriggio su tutta la regione mentre in serata, seppur con piogge sparse, i fenomeni tenderanno ad attenuarsi. Peggiora nuovamente in nottata su tutto il Lazio con precipitazioni anche intense.

 

Meteo Italia: Le previsioni di domani giovedì 1 novembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi su Liguria, Alpi e Prealpi. Al pomeriggio tempo in miglioramento ad Ovest con cieli irregolarmente nuvolosi, possibili nubifragi invece su Veneto e Friuli. In serata fenomeni in generale esaurimento eccetto qualche residua pioggia sull’Adritaico e sul Friuli, molte nubi altrove. Neve sulle Alpi fino a 1500-1700 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in locale calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale maltempo con i fenomeni più forti attesi sul Tirreno. Al pomeriggio ancora molte nubi sparse su tutte le regioni con piogge e temporali localmente intensi specie sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di locale instabilità su tutti i settori salvo che sulla Toscana, ripeggiora dalla notte. Temperature minime in rialzo e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e acquazzoni sparsi anche intensi specie sulla Sicilia, più asciutto su Sardegna e Puglia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse su tutti i settori salvo tempo più asciutto in Sardegna. In serata ancora precipitazioni sparse sia sui settori Peninsulari sia sulla Sicilia, prime piogge anche sulla Sardegna meridionale. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti da Sud Est. Mari molto mossi o localmente agitati.

 

Situazione meteo Italia

Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni settentrionali, con maltempo diffuso al mattino e fenomeni poi sui settori centro orientali al pomeriggio localmente anche intensi. In serata e in nottata precipitazioni in esaurimento. Neve sulle Alpi anche abbondante oltre i 1600 metri. Maltempo al Centro con acquazzoni e temporali anche intensi specie sul Tirreno nelle ore diurne e poi nuovamente dalla nottata. Piogge sparse anche sull’Adriatico con poi una breve parentesi più asciutta in serata su tutte le regioni. Acquazzoni e temporali al Sud Italia soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia sia nelle ore diurne che in quelle serali. I fenomeni più intensi sono attesi sulla Sicilia e sul Tirreno, più asciutto in Sardegna salvo un peggioramento dalla sera. Temperature minime in aumento su tutta Italia, massime in calo specie al Nord Est e al Centro.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su