RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per giovedì 11 ottobre 2018

Più informazioni su

Meteo Roma. Previsti nella Capitale cieli generalmente nuvolosi al mattino. Nel Lazio giornata all’insegna della generale instabilità con le prime piogge già al mattino.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani giovedì 11 ottobre 2018

Cieli generalmente nuvolosi al mattino ma senza fenomeni, mentre al pomeriggio e in serata non si escludono piogge sparse. Tempo localmente instabile anche in nottata. Temperature comprese tra +18°C e +23°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani giovedì 11 ottobre 2018

Giornata all’insegna della generale instabilità con le prime piogge già al mattino attese sulle zone settentrionali. AL pomeriggio precipitazioni sparse potranno bagnare tutta la regione, con condizioni poi di generale instabilità anche in serata. Ancora possibili piogge anche in nottata specie sulle coste e sulle zone limitrofe.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani giovedì 11 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino maltempo con temporali localmente a carattere di nubifragio al Nord Ovest, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con acquazzoni e piogge sparse anche verso i settori orientali. In serata ancora piogge sparse su tutte le regioni con cieli generalmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti Orientali o Sud Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino possibili piogge o pioviggini specie sulla Toscana, tempo stabile sulle altre regioni ma con molte nubi. Al pomeriggio ancora tempo instabile soprattutto sul versante Tirrenico con acquazzoni sparsi, più asciutto sull’Adriatico ma con nubi anche compatte. In serata precipitazioni sparse su Toscana, Umbria e Lazio, tempo stabile altrove con addensamenti anche consistenti. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati Sud Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli a tratti anche nuvolosi sui settori Peninsulari e sulla Sicilia, acquazzoni anche intensi sulla Sardegna. Al pomeriggio temporali anche forti sulla Sardegna e qualche pioggia sulle zone interne di Sicilia e regioni della Penisola, tempo asciutto altrove con nubi sparse e locali schiarite. In serata tempo generalmente stabile ma con molte nubi, ancora precipitazioni sulle Isole Maggiori anche intense. Temperature minime stazionarie e massime in leggero calo. Ventimoderati da Sud o da Est. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Maltempo al Nord, con acquazzoni e temporali che potranno assumere anche carattere di nubifragio specie nelle ore diurne. Le regioni più colpite saranno Piemonte e Liguria ma non mancheranno piogge intense anche su Lombardia, Emilia e Valle d’Aosta. Tempo in miglioramento dalla nottata. Tempo localmente instabile al Centro Italia ad iniziare dal versante Tirrenico con piogge sparse specie sulla Toscana al mattino. Possibili acquazzoni al pomeriggio anche sulle zone interne con i fenomeni che insisteranno anche in serata. Più asciutto sulle coste Adriatiche ma con molte nubi. Giornata con tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali Peninsulari con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili isolate piogge al pomeriggio solo sulle zone interne. Maltempo in Sardegna con acquazzoni e temporali anche intensi, precipitazioni sparse in Sicilia. Temperature minime in aumento, massime invece in diminuzione.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su