RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per giovedì 22 novembre

Meteo Roma. Nella Capitale possibili deboli piogge nel corso della mattinata in rapido esaurimento al pomeriggio. Nel Lazio tempo instabile al mattino specie sulle zone centro meridionali della regione.

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani giovedì 22 novembre

Possibili deboli piogge nel corso della mattinata in rapido esaurimento al pomeriggio; poco nuvoloso in serata ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +11°C e +19°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani giovedì 22 novembre

Tempo instabile al mattino specie sulle zone centro meridionali della regione con possibili piogge e acquazzoni. Migliora dal pomeriggio sia sulle coste che sulle zone interne con cieli poco nuvolosi poi anche in serata. Nuvolosità in aumento dalla notte con possibili piogge sulle coste settentrionali.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani giovedì 22 novembre

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con nubi sparse e locali schiarite. In serata ampi spazi di sereno sulle Alpi, maggiori addensamenti altrove ma con tempo sempre asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con addensamenti sparsi alternati ad ampie schiarite, possibili piogge solo sul basso Lazio. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma con nubi sparse. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi, peggiora sulla Toscana dalla notte. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli in rotazione. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali precipitazioni sulle Isole Maggiori e sulle coste tirreniche, asciutto sulle altre zone. Al pomeriggio residue piogge sulla Sardegna e sulla Calabria, tempo asciutto sulle altre regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora condizioni di tempo prevalentemente stabile sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari con ampi spazi di sereno e qualche addensamento sparso. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati da Nord Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi

Situazione meteo Italia

Tempo generalmente asciutto sulle regioni settentrionali sia nelle ore diurne che in quelle serali ma con addensamenti a tratti anche compatti alternati a schiarite anche ampie. Peggiora nella notte su Liguria e Alpi occidentali con neve fino a 1300 metri. Cieli irregolarmente nuvolosi al Centro sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico con nubi sparse e locali schiarite per tutto l’arco della giornata. Possibili piogge in particolare sulle coste del Lazio al mattino e poi sul litorale toscano dalla nottata.
Possibili piogge al Sud Italia al mattino e poi al pomeriggio in particolare sulla Sardegna e sulle coste tirreniche. Tempo più asciutto sulle altre zone con nubi sparse alternate ad ampi spazi di sereno sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.