Meteo Roma: le previsioni per l’11 agosto 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Prevista per domani giornata all’insegna del tempo stabile quella di sabato con sole prevalente alternato. Nel Lazio instabilità pomeridiana sabato con acquazzoni e temporali specie sugli Appennini.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani sabati 11 agosto 2018

Giornata all’insegna del tempo stabile quella di sabato con sole prevalente alternato a qualche innocua nube sia nelle ore diurne che in quelle serali. Domenica si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi fin dal mattino. Temperature comprese tra +22°C e +35°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani sabato 11 agosto 2018

Instabilità pomeridiana sabato con acquazzoni e temporali specie sugli Appennini e sulle zone interne meridionali della regione. Fenomeni in esaurimento dalla serata, mentre altrove i cieli rimarranno sereni o poco nuvolosi. Domenica condizioni di tempo prevalentemente asciutto sia sulle coste che sulle zone interne, con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche nube per tutto l’arco della giornata. Isolati acquazzoni al pomeriggio solo al confine con l’Abruzzo.

Meteo Italia: Le previsioni per domani sabato 11 agosto 2018

Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Est con locali e deboli piogge, locali addensamenti attesi anche tra Liguria e Piemonte ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi alpini centro-orientali con possibilità di brevi episodi temporaleschi, clima più asciutto altrove. In serata nubi in aumento a partire da Ovest, residue e deboli piogge sulle Alpi carniche. Temperature minime stabili o in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Marimossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio sole prevalente e tempo asciutto salvo qualche nube in più in Appennino ove non si escludono locali acquazzoni sul versante adriatico. In serata persiste stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e bel tempo prevalente. Temperature minime stabili o in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo sulla costa calabra tirrenica dove non sono escluse locali piogge. Al pomeriggio instabilità in leggero aumento sui rilievi di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia con locali acquazzoni o brevi temporali. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite ovunque e bel tempo prevalente.  Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Situazione Meteo Italia

Piogge e temporali al Nord fin dal mattino, con precipitazioni ad iniziare da Veneto e Friuli. Al pomeriggio instabilità diffusa sulle Alpi e sugli Appennini, con acquazzoni in estensione verso le pianure e le coste orientali i quali insisteranno anche in serata. Mattinata all’insegna del sole al Centro Italia, mentre al pomeriggio l’instabilità tenderà ad aumentare sugli Appennini con possibili acquazzoni e temporali. Più asciutto e soleggiato sulle coste. Residui fenomeni sulle zone interne in serata ma in rapido esaurimento. Giornata caratterizzata dal tempo generalmente asciutto sulle regioni meridionali, con sole prevalente alternato a qualche addensamento sparso. Possibili locali acquazzoni pomeridiani solo sulle zone interne peninsulari in rapido esaurimento dalla sera. Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su