Meteo Roma: Le previsioni per mercoledì 7 novembre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previsti cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi. Nel Lazio cieli per lo più irregolarmente nuvolosi su tutti i settori della regione.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani mercoledì 7 novembre 2018

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio con deboli precipitazioni associate. Nubi in transito anche in serata e in nottata ma con tempo stabile . Temperature comprese tra +14°C e +19°C

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani mercoledì 7 novembre 2018

Correnti umide dai quadranti sud-occidentali in transito sull’ Italia. Cieli per lo più irregolarmente nuvolosi su tutti i settori della regione e possibili precipitazioni associate fin dal mattino tuttavia di debole o moderata intensità, specie sui settori meridionali della regione.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani mercoledì 7 novembre 2018

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse, asciutto solo in Piemonte e Romagna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge diffuse sulle regioni centro-orientali, locali schiarite ad ovest. In serata ancora fenomeni sparsi eccetto sull’ Emilia Romagna e Liguria di levante. Neve sulle Alpi oltre i 1500-1900 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati da sud-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne con deboli piogge eccetto sulle regioni adriatiche. Al pomeriggio ancora nuvole in transito su tutte le regioni con piogge sparse nei settori interni, più asciutto lungo le coste adriatiche. In serata condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino irregolarmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto e soleggiato in Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge diffuse sulle regioni peninsulari e Sicilia orientale, nubi sparse e schiarite altrove con tempo stabile. In serata condizioni di tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi eccetto residue piogge tra Calabria e Campania. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Situazione meteo Italia

Deboli piogge al mattino su tutte le regioni eccetto in Piemonte e Romagna. Durante la seconda parte della giornata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con deboli piogge. Neve sulle Alpi oltre i 1600-1900 metri di quota. Nuvolosità irregolare al Centro Italia con deboli piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, più stabile sulle altre regioni. Fenomeni in generale esauriento in serata o nottata. Tempo instabile sulla Campania, Basilicata, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia orientale con nubi in transito e deboli o moderate precipitazioni associate. Stabile e più soleggiato sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale. Fenomeni in attenuazione in serata. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su