Meteo Roma. Le previsioni di oggi lunedì 17 luglio 2017

Più informazioni su

    Meteo Roma. Le previsioni di oggi lunedì 17 luglio 2017

    Meteo Roma. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato per l’intera settimana su Roma, grazie al nuovo rinforzo dell’alta pressione. Clima gradevole fino a mercoledì, poi un po’ più caldo ma senza eccessi. Prosegue pertanto il periodo caratterizzato dall’assenza di pioggia, non ci sono novità in vista almeno fino a fine mese.

    Il Meteo a Roma e le temperature

    A Roma oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19.6°C, lo zero termico si attesterà a 3765 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

     

    SOLE.  Il sole sorge alle 05:50 e tramonta: 20:42
    LUNA. La Luna sorge alle 00:54 e Tramonta: 14:11

    Nel settore climatico Roma e Hinterland.
    Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno con innocue velature.

    Previsione meteo Lazio lunedì 17 luglio 2017

    LUNEDI’: Alta pressione padrona assoluta e splendida giornata di sole su Toscana, Umbria e Lazio, grazie ad asciutte correnti di Grecale. Da segnalare solo in serata l’arrivo di velature, in estensione dalla toscana verso Umbria e alto Lazio entro la notte.

    Previsioni Meteo Roma

    Previsioni Meteo Roma

    Il clima risulterà piacevolmente estivo, caldo ma senza eccessi; farà invece più fresco all’alba, soprattutto sulle vallate interne. Temperature in calo nei minimi, in aumento nei massimi su zone interne ma su valori non eccessivi, punte di 32°C sui settori occidentali con clima ancora piuttosto secco.

    Venti fino a moderati di Grecale su Umbria, Toscana e alto Lazio al mattino, di brezza su coste medio basso laziali nelle ore diurne, in prevalenza di Maestrale dal pomeriggio sui mari con rinforzi serali; moderati da NE in quota in attenuazione. Mari mossi, specie al largo e i bacini laziali.

     

    Più informazioni su