RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma. Le previsioni di oggi lunedì 17 luglio 2017

Più informazioni su

Meteo Roma. Le previsioni di oggi lunedì 17 luglio 2017

Meteo Roma. Il tempo si manterrà stabile e soleggiato per l’intera settimana su Roma, grazie al nuovo rinforzo dell’alta pressione. Clima gradevole fino a mercoledì, poi un po’ più caldo ma senza eccessi. Prosegue pertanto il periodo caratterizzato dall’assenza di pioggia, non ci sono novità in vista almeno fino a fine mese.

Il Meteo a Roma e le temperature

A Roma oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 19.6°C, lo zero termico si attesterà a 3765 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

 

SOLE.  Il sole sorge alle 05:50 e tramonta: 20:42
LUNA. La Luna sorge alle 00:54 e Tramonta: 14:11

Nel settore climatico Roma e Hinterland.
Al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno, la sera Sereno, la notte Sereno con innocue velature.

Previsione meteo Lazio lunedì 17 luglio 2017

LUNEDI’: Alta pressione padrona assoluta e splendida giornata di sole su Toscana, Umbria e Lazio, grazie ad asciutte correnti di Grecale. Da segnalare solo in serata l’arrivo di velature, in estensione dalla toscana verso Umbria e alto Lazio entro la notte.

Previsioni Meteo Roma

Previsioni Meteo Roma

Il clima risulterà piacevolmente estivo, caldo ma senza eccessi; farà invece più fresco all’alba, soprattutto sulle vallate interne. Temperature in calo nei minimi, in aumento nei massimi su zone interne ma su valori non eccessivi, punte di 32°C sui settori occidentali con clima ancora piuttosto secco.

Venti fino a moderati di Grecale su Umbria, Toscana e alto Lazio al mattino, di brezza su coste medio basso laziali nelle ore diurne, in prevalenza di Maestrale dal pomeriggio sui mari con rinforzi serali; moderati da NE in quota in attenuazione. Mari mossi, specie al largo e i bacini laziali.

 

Più informazioni su