Meteo Roma: le previsioni per il 3 agosto 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Per domani è previsto tempo stabile al mattino con cieli prevalentemente sereni. Nel Lazio sole prevalente al mattino su tutta la regione con tempo asciutto.

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 3 agosto 2018

Tempo stabile al mattino con cieli prevalentemente sereni. Instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi, residue fenomeni in serata prima di un generale miglioramento. Temperature comprese tra +24°C e +35°C.

 

Meteo Lazio. Le previsioni per domani venerdì 3 agosto 2018

Sole prevalente al mattino su tutta la regione con tempo asciutto. Aumento dell’instabilità al pomeriggio con piogge e temporali sparsi localmente anche intensi, generalmente più asciutto lungo le coste. In serata residui fenomeni con locali sconfinamenti anche sulle coste.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 3 agosto 2018

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare al Nord-Ovest con locali piogge tra Piemonte e Lombardia, ampie schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio instabile su Alpi e Appennino settentrionale con acquazzoni e temporali localmente intensi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulle Alpi e Piemonte, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile tra Lazio, Abruzzo e zone interne della Toscana con piogge e temporali localmente intensi, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata  residue piogge sul Lazio, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stazionarie e massime in diminuzione. Venti deboli generalmente da nord-ovest. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge sulla Calabria. Al pomeriggio instabile con piogge e temporali sparsi su zone interne Peninsulari e delle Isole Maggiori con locali sconfinamenti sulle coste di Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto altrove. In serata residue piogge sui settori interni Peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Condizioni di tempo stabile sulle regioni settentrionali con sole prevalente al mattino sulle regioni orientali, nubi irregolari ad ovest con deboli piogge tra Piemonte e Lombardia. Possibili acquazzoni o temporali al pomeriggio sulle Alpi e Piemonte e in rapido esaurimento in serata. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nubi convettive in rapido sviluppo al pomeriggio e possibili temporali di calore sulle zone interne di Toscana, Lazio e Abruzzo. Più stabile in serata con fenomeni in rapido dissolvimento. Mattinata con sole prevalente al Sud salvo innocue nubi sui settori peninsulari e locali piogge sulla Calabria, acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne sia Peninsulari che Insulari nelle ore pomeridiane. Fenomeni residui in serata tra Calabria e Campania, tempo nuovamente stabile ovunque nella notte.Temperature in leggero calo nei valori massimi.

 

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su