Meteo Roma: Le previsioni per il week end

Meteo Roma. Nella Capitale previsto un week end caratterizzato da tempo stabile con nuvolosità irregolare nella mattinata di sabato, ma senza fenomeni associati. Nel Lazio fine settimana all’insegna del tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi nella mattinata di sabato su tutto il territorio.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

 

Meteo Roma: Le previsioni per il week end

Week end caratterizzato da tempo stabile con nuvolosità irregolare nella mattinata di sabato, ma senza fenomeni associati. Poco  nuvoloso per la restante parte della giornata. Sereno e soleggiato nella giornata di domenica.  Temperature comprese tra +4°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per il week end

Fine settimana all’insegna del tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi nella mattinata di sabato su tutto il territorio, poco nuvoloso al pomeriggio. Sole prevalente nella giornata di domenica su tutti i settori; sereno anche in serata salvo innocui addensamento sull’Alto Lazio.

 

Meteo Italia: Le previsioni per il week end

Al Nord: Al mattino clima prevalentemente asciutto ma con nuvolosità bassa a tratti compatta sui settori padani, ampie schiarite lungo l’arco alpino. Al pomeriggio cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, con nubi basse in rapido diradamento. In serata innocuo transito di nubi medio alte al Nord Est, cieli prevalentemente sereni altrove. Temperature minime stazionarie e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali od Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa ma prevalentemente asciutta su tutti i settori, maggiori addensamenti attesi sulle regioni tirreniche. Al pomeriggio nubi via via meno compatte con schiarite sempre più frequenti a partire da Umbria e Toscana. In serata cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino qualche addensamento su Sardegna e Puglia meridionale ma senza fenomeni, cieli sereni altrove. Al pomeriggio innocua nuvolosità in transito sui settori peninsulari e Sardegna, bel tempo su Sicilia e sud della Calabria. In serata situazione pressochè invariata con nubi e schiarite sulla Calabaria e sud della Basilicata, stabile e asciutto altrove con cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati generalmente da Nord. Mari mossi o localmente molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sulle regioni settentrionali ma senza fenomeni di rilievo mentre dal pomeriggio sono attese schiarite man mano sempre più ampie. Sereno o poco nuvoloso anche in serata con tempo sempre stabile.
Tempo generalmente asciutto al Centro Italia ma con molte nubi sparse specie nelle ore diurne sia sulle coste che sulle zone interne. Nuvolosità in diradamento dalla serata su tutte le regioni con cieli sereni sia sul Tirreno che sull’Adriatico.
Giornata all’insegna del tempo stabile al Sud, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio ma comunque senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e in nottata sia sulle zone Peninsulari che su quelle Insulari. Temperature stabili o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.