Meteo Roma: Le previsioni per martedì 23 ottobre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale si prevede tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel Lazio  al mattino locali addensamenti al confine con l’Abruzzo ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove.

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani martedì 23 ottobre

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto anche al pomeriggio ed in serata con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +12°C e +24°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani martedì 23 ottobre

Al mattino locali addensamenti al confine con l’Abruzzo ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Asciutto al pomeriggio con cieli sereni su tutta la regione. Tempo stabile anche in serata e nottata con locali nubi alte in transito.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani martedì 23 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata nuvolosità irregolare specie al Nord-Est con locali piogge sulle Alpi orientali di confine. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti lungo l’Adriatico ma con tempo asciutto, ampie schiarite sul Tirreno. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata nubi alte in transito su Toscana e Umbria ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e Sicilia con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi su Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge su Calabria e Sicilia, stabile altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti da est/nord-est. Mari generalmente molto mossi o ocalmente agitati.

 

Situazione meteo italia

Tempo stabile al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più dal pomeriggio specie sui settori centro orientali. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata con isolati fenomeni possibili sulle Alpi alto atesine. Giornata all’insegna del tempo asciutto al Centro con ampi spazi di sereno sia sul Tirreno che sull’Adriatico salvo qualche addensamento anche compatto al mattino specie su Abruzzo e Marche. Cieli sereni anche in serata e in nottata eccetto qualche nube in transito sulla Toscana. Piogge e temporali insistono sulle regioni meridionali e soprattutto su quelle Peninsulari e sulla Sicilia, con fenomeni anche intensi che andranno ad esaurirsi in nottata. Tempo stabile sulla Sardegna con sole prevalente alternato a qualche nube sparsa. Temperature in generale aumento salvo un lieve calo delle minime al Centro Sud.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su