Meteo Roma: Le previsioni per mercoledì 19 dicembre previsioni

Meteo Roma. Previsto nella Capitale tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino. Nel Lazio condizioni di tempo stabile sulla regione con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani mercoledì 19 dicembre

Tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino, nubi più compatte al pomeriggio e nelle ore serali. Peggioramento in nottata con deboli piogge sparse. Temperature comprese tra +3°C e +12°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani mercoledì 19 dicembre

Condizioni di tempo stabile sulla regione con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio; nuvolosità più compatta al pomeriggio e alla sera, ma senza fenomeni di rilievo. Deboli piogge nel corso della nottata su tutti i settori.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani mercoledì 19 dicembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli fenomeni sparsi al Nord-Ovest, più asciutto al Nord-Est. Al pomeriggio possibili fenomeni al nord-ovest con cieli nuvolosi, più asciutto al Nord-Est. In serata precipitazioni in estensione tranne sulle Friuli. Neve fino in pianura. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sia sulle coste che sulle zone interne ma con tempo asciutto, maggiori schiarite sull’Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità diffusa su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata tempo in peggioramento sulla Toscana con piogge sparse, nuvoloso ma asciutto altrove. Temperature minime in calo e massime senza variazioni di rilievo. Ventideboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Situazione meteo Italia

Peggiora il tempo al nord Italia con le prime precipitazioni al mattino sulla Liguria e Piemonte. Fenomeni in estensione su tutte le regioni settentrionali entro la nottata, nevosi fino in pianura specie in Emilia e Piemonte.
Tempo stabile al mattino ma con nubi in progressivo aumento con addensamenti più compatti in Toscana. Piogge in arrivo dalla sera in Toscana e in estensione a Lazio e Umbria in nottata.
Giornata all’ insegna del tempo stabile al sud Italia con cieli poco nuvolosi al mattino per nubi alte in transito, quasi nuvolosi al pomeriggio e per lo più nuvolosi in serata, sempre con tempo stabile eccetto deboli piogge in Sardegna. Temperature in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.