Meteo Roma: Le previsioni per mercoledì 29 agosto previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale si prevede una giornata caratterizzata bel tempo. Nel Lazio si prevedono condizioni di generale stabilità su tutte le provincie.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani mercoledì 29 agosto

Giornata caratterizzata bel tempo con sole al mattino e al pomeriggio, cieli sereni o poco nuvolosi anche in sera e nottata. Temperature comprese tra +18°C e +32°C

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani mercoledì 29 agosto

Condizioni di generale stabilità su tutte le provincie con sole prevalente sia al mattino che durante il pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani mercoledì 29 agosto

Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni salvo locali addensamenti sulle regioni centro-occidentali. Al pomeriggio nubi alte in transito su tutte le regioni ma con tempo stabile salvo locali piogge sulle Alpi occidentali. In serata tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse e schiarite, locali piogge solo sulle Alpi occidentali. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio ancora sole prevalente e tempo asciutto sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, locali addensamenti solo sui settori più interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Ventideboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino poche nubi in Sardegna, sole sulle altre regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne, locali piogge solo sulle zone interne della Calabria. In serata condizioni di generale stabilità su tutte le zone con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli da ovest/nord-ovest. Mari generalmente poco mossi o mossi.

 

Situazione meteo Italia

Bella giornata al Nord Italia con sole prevalente salvo innocue velature in transito sulle regioni nord-occidentali al mattino e al pomeriggio su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la possibilità di isolati brevi piovaschi sulle Alpi occidentali. Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno eccetto innocue velature in transito in Toscana e Umbria. Bel tempo al Sud, sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari, con sole prevalente eccetto qualche nube in transito in Sardegna. Da segnalare soltanto la possibilità di isolati brevi piovaschi sulla Sila e Pollino. Temperature in sensibile aumento ovunque.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su