Meteo Roma: Le previsioni per sabato 29 Settembre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale sono previste condizioni di tempo asciutto per tutta la giornata, con cieli sereni. Nel Lazio tempo generalmente stabile su tutta la regione con sole prevalente.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani 29 Settembre 2018

Condizioni di tempo asciutto per tutta la giornata di sabato, con cieli sereni sia nelle ore diurne che in quelle serali. Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampie schiarite salvo qualche innocua nube specie al mattino e al pomeriggio. Temperature comprese tra +15°C e +27°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani 29 Settembre 2018

Sabato tempo generalmente stabile su tutta la regione con sole prevalente sia sulle coste che sulle pianure fin dal mattino. Locali addensamenti pomeridiani sugli Appennini ma comunque senza fenomeni. Cieli sereni o al più poco nuvolosi domenica con condizioni di tempo sempre asciutto su tutto il Lazio.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani 29 Settembre 2018

Al Nord: Al mattino stabile e soleggiato su gran parte di coste e pianure, qualche nube in più attesa a ridosso dei rilievi alpini e prealpini ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite sui settori pianeggianti e locali addensamenti in prossimità di Alpi e Prealpi. In serata persistono condizioni di generale stabilità atmosferica con bel tempo e clima asciutto. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati da Est-Nord Est. Mari generalmente mossi o poco mossi.

Al Centro: Al mattino cieli sereni su tutte le regioni salvo qualche nube medio-alta in transito sulla Toscana ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità ovuque con ampie schiarite sia sui settori costieri che sui rilievi. In serata non sono attese variazioni di rilievi rispetto alle ore precedenti con stabilità e schiarite un po’ su tutte le regioni. Temperature minime in aumento e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne salvo locali nubi in transito sulla Sardegna. Al pomeriggio nubi sparse sui settori Peninsulari ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. In serata locali piogge sul Molise, nubi sparse alternate a schiarite altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Condizioni di tempo generalmente asciutto al Nord per tutto l’arco della giornata ma con nubi sparse a tratti anche compatte fin dal mattino ad iniziare da Alpi e zone limitrofe orientali. Addensamenti alternati ad ampie schiarite poi anche al pomeriggio e in serata. Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro Italia, con sole prevalente al mattino sia sul Tirreno che sull’Adriatico e qualche nube in più sugli Appennini al pomeriggio. Cieli sereni poi anche in serata e in nottata salvo locali innocui addensamenti tra Marche e Abruzzo. Tempo stabile sulle regioni meridionali sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno su tutti i settori salvo qualche nube al mattino specie sulla Calabria e locali addensamenti sulle zone interne Peninsulari e della Sicilia al pomeriggio. Temperature in aumento salvo una lieve flessione delle massime sulle regioni centro settentrionali.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su