RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma: Le previsioni per venerdì 16 novembre 2018

Meteo Roma. Nella Capitale giornata caratterizzata dal tempo stabile con cieli sereni al mattino. Nel Lazio condizioni di tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutto il territorio.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 16 novembre 2018

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con cieli sereni al mattino, poco nuvolosi al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo. Generale assenza di nuvolosità in serata. Temperature comprese tra +9°C e +20°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 16 novembre 2018

Condizioni di tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutto il territorio; poco nuvoloso al pomeriggio con possibili piogge sul Basso Lazio. Tempo asciutto in serata e nottata con nubi sparse e schiarite.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 16 novembre 2018

Al Nord: Al mattino nubi basse o nebbie sulla Pianura Padana con addensamenti anche compatti ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare al Nord-Ovest con deboli fenomeni su Piemonte, locali piogge anche sulla Romagna, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata nuvolosità in aumento su tutti i settori con locali piogge sulla Romagna, più asciutto altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati orientali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente salvo qualche nube in più lungo l’Adriatico con locali piogge possibili sull’Abruzzo. Al pomeriggio locali piogge su Abruzzo e basso Lazio, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità in aumento lungo l’Adriatico ma senza fenomeni di rilievo, peggiora nella notte. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino qualche pioggia su Molise, Puglia e Sicilia, tempo stabile altrove con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle Isole Maggiori e sulla Calabria, variabilità asciutta sulle altre regioni. In serata tempo localmente instabile anche sulle zone Peninsulari con fenomeni sparsi su Molise e Puglia, sempre piogge su Sicilia, Calabria e Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Situazione meteo Italia

Condizioni di tempo stabile al Nord al mattino con sole prevalente in montagna e lungo le coste, foschie, nebbie e nubi basse specie sulle pianure e nelle vallate. Nebbie e nubi basse in rapido dissolvimento al pomeriggio con l’ ingresso delle correnti secche da est, solo tra Piemonte, Valle d’ Aosta e Lombardia avremo ancora addensamenti nuvolosi e possibili deboli precipitazioni.
Foschie o nebbie mattutine sui settori interni del centro Italia ma in rapido dissolvimento durante la giornata con sole prevalente ovunque tranne in Abruzzo e Marche dove non si esclude la possibilità di deboli precipitazioni specie in serata.
Peggiora il tempo al sud Italia con piogge sparse specie durante la seconda parte della giornata. Fenomeni più diffusi e intensi sulla Puglia, Calabria e sulla Sicilia. Temperature in sensibile calo da nord a sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.