Meteo Roma: Le previsioni per venerdì 23 novembre 2018 previsioni

Meteo Roma. Nella Capitale previsto tempo generalmente stabile con molte nubi al mattino anche compatte. Nel Lazio condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità compatta su tutti i settori al mattino.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 23 novembre 2018

Tempo generalmente stabile con molte nubi al mattino anche compatte, ma senza fenomeni di rilievo; cieli irregolarmente nuvolosi nelle ore pomeridiane e serali sempre con tempo asciutto. Piogge attese nel corso della notte. Temperature comprese tra +11°C e +18°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 23 novembre 2018

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità compatta su tutti i settori al mattino; irregolarmente nuvoloso al pomeriggio e poi anche nel corso delle ore serali con tempo asciutto salvo deboli piogge sui settori settentrionali. Peggiora nella notte con piogge e acquazzoni sparsi in arrivo dal mare.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 23 novembre 2018

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse su Piemonte e Liguria, più asciutto sulle altre regioni. Al pomeriggio condizioni di maltempo con cieli nuvolosi associati a piogge diffuse, anche di forte intensità al Nord-Ovest ed in particolare sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e acquazzoni diffusi localmente anche di forte intensità. Nevicate oltre i 1100-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino deboli piogge sulla Toscana settentrionale, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora locali fenomeni sulla Toscana, molte nubi sulle altre regioni ma senza precipitazioni di rilievo associate. In serata piogge sparse su Toscana, Umbria e localmente alto Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulla Sicilia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con nubi sparse e schiarite. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne sempre con molte nubi anche compatte su tutte le regioni, locali piogge in arrivo sulla Sardegna occidentale. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo in peggioramento al nord Italia con piogge al mattino sulle regioni nord-occidentali, su tutte le regioni entro sera. I fenomeni più intensi li troveremo sulla Liguria, Lombardia, alto Piemonte e in nottata sul Triveneto. Neve anche abbondante dai 1000-1300 metri di quota.
Nubi in transito sulle regioni centrali con tempo in prevalenza stabile eccetto deboli o moderate precipitazioni sulla Toscana fin dal mattino.
Sole prevalente al mattino tra Sicilia e Calabria, cieli irregolarmente nuvolosi sulle restanti regioni meridionali ma senza precipitazioni associate. Dal pomeriggio aumenta la nuvolosità con cieli nuvolosi in serata e nottata ma ancora con tempo asciutto. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.