Meteo Roma: Le previsioni per venerdi’ 7 dicembre 2018

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale previste condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi alternati ad ampie schiarite. Nel Lazio condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdi’ 7 dicembre 2018

Condizioni di tempo stabile con cieli generalmente poco nuvolosi alternati ad ampie schiarite nel corso delle ore diurne; deboli piogge attese in serata e poi anche nel corso della notte. Temperature comprese tra +8°C e +16°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdi’ 7 dicembre 2018

Condizioni di tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutto il territorio, aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomeridiane sul viterbese, ma senza fenomeni di rilievo. Deboli piogge nel corso della serata lungo la costa centro settentrionale e sull’Alto Lazio, asciutto altrove; fenomeni estesi su tutta la regione in nottata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdi’ 7 dicembre 2018

Al Nord: Al mattino nuvolosità anche compatta su Pianura Padana e coste adriatiche ma senza fenomeni, locali schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nubi anche compatte specie sulle pianure, possibili pioviggini solamente sulla Liguria. In serata locali e deboli precipitazioni su Alpi di confine, Lombardia, Friuli e Liguria, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1500-1800 metri ma in calo. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità alta in transito. Al pomeriggio ancora cieli irregolarmente nuvolosi sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma sempre senza fenomeni associati. In serata deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampi spazi di sereno e qualche addensamento sparso sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari ma con tempo stabile, locali piogge solo sulla Sicilia orientale. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità medio-alta in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli o moderati da est/nord-est. Mari da mossi a molto mossi.

Situazione meteo Italia

Tempo stabile su tutte le regioni settentrionali al mattino con cieli poco o irregolarmente nuvolosi lungo le coste e sui rilievi, più nuvolosi in pianura Padana. Dal pomeriggio deboli piogge in arrivo ad iniziare dalla Liguria ed entro la notte sul Piemonte e Lombardia. Neve sulle Alpi oltre 1500 metri.
Anche al centro Italia avremo condizioni di bel tempo al mattino con cieli poco nuvolosi. Tempo stabile anche al pomeriggio con qualche nube in più in arrivo, possibili precipitazioni in serata o nottata sulla Toscana, Umbria e Lazio.
Giornata con bel tempo al sud peninsulare e isole maggiori, sole prevalente dal mattino salvo qualche nube in transito. Da segnalare solo delle residue piogge al mattino sulla Sicilia orientale e in nottata sulla Sardegna e Campania. Temperature minime in calo mentre le massime sono attese in aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su