Meteo Roma: Le previsioni per sabato 1 settembre previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Prevista nella Capitale nuvolosità irregolare in transito per gran parte della giornata con locali piogge al mattino. Nel Lazio tempo instabile con piogge e temporali sparsi.

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani sabato 1 settembre

Nuvolosità irregolare in transito per gran parte della giornata con locali piogge al mattino. Peggiora nella notte con temporali dal mare. Domenica si rinnovano condizioni di tempo instabile con possibilità di acquazzoni sparsi specie tra pomeriggio e sera. Temperature comprese tra +20°C e +29°C.

Meteo Lazio: Le previsioni per domani sabato 1 settembre

Tempo instabile nella giornata di Sabato con piogge e temporali sparsi specie su zone interne e settori meridionali della regione. Peggiora nella notte con temporali in arrivo dal mare. Tempo instabile anche Domenica con nuvolosità irregolare in transito e possibilità di piogge e temporali sparsi su tutta la regione.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani sabato 1 settembre

Al Nord: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con rovesci e temporali localmente intensi su Emilia occidentale, Veneto, Trentino e Friuli. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con instabilità quasi ovunque salvo su Piemonte, Valle d’Aosta e parte della Liguria. In serata clima via via più asciutto anche sull’ovest dell’Emilia e Lombardia, persiste maltempo altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati da nord-est. Mari  mossi.

Al Centro: Al mattino clima asciutto solo su alto Lazio e Abruzzo, instabilità a tratti sui rimanenti settori con locali acquazzoni o brevi temporali. Al pomeriggio maltempo in intensificazione sui settori adriatici di Marche e Abruzzo, rovesci sparsi altrove salvo sul Lazio. In serata attività temporalesca in intensificazione sulle coste della Toscana, persistono rovesci altrove eccezion fatta per il Lazio. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole prevalente sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari salvo salvo nubi consistenti in Campania . Al pomeriggio locale attività temporalesca sui settori costieri campani, più asciutto altrove salvo tra Irpinia e Appennino campano. In serata clima più stabile quasi ovunque ma con nubi in aumento da Ovest. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.

 

Situazione meteo Italia

Condizioni di tempo instabile o perturbato sul Nord Italia per gran parte della giornata con acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto su Emilia Romagna e Triveneto. Tra pomeriggio e sera tendenza a miglioramento con fenomeni in esaurimento ad iniziare dal Piemonte. Sulle regioni del Centro nuvolosità irregolare in giornata con piogge e temporali sparsi specie su Toscana, Umbria e Marche. Tra la sera e la notte peggiora anche lungo le coste tirreniche con acquazzoni e temporali, piogge sparse anche lungo l’Adriatico. Tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali piogge o temporali su Campania e Molise, asciutto altrove con prevalenza di sole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori. Temperature in generale diminuzione soprattutto nei valori massimi al Centro-Nord.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su