Meteo Roma: Le previsioni per sabato 6 ottobre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Prevista nella Capitale giornata di maltempo con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nel Lazio condizioni di maltempo su tutta la regione con cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani sabato 6 ottobre 2018

Giornata di maltempo con cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio e precipitazioni associate a tratti anche di forte intensità. Temperature comprese tra +16°C e +21°C

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani sabato 6 ottobre 2018

Condizioni di maltempo su tutta la regione con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e piogge associate anche di forte intensità sia al mattino che al pomeriggio e in serata.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani sabato 6 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino molte nubi su tutte le regioni con maltempo concentrato al Nord Est e sulle Venezie. Al pomeriggio situazione invariata con piogge sparse attese anche sull’Emilia-Romagna, di debole o moderata intensità. In serata tendenza ad un temporaneo miglioramento a partire dai settori centro-ovest, persistono fenomeni localmente intensi su Veneto orientale e Friuli. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti meridonali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino temporali sparsi localmente di forte intensità sui settori costieri medio-alto Lazio e bassa Toscana, clima più asciutto sulle regioni adriatiche. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche ai rimanenti settori salvo l’Abruzzo costiero, precipitazioni a tratti abbondanti su basso Lazio. In serata persiste attività temporalesca diffusa sulle regioni tirreniche, fenomeni in genere più radi su Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali acquazzoni sui settori tirrenici della Campania e attività temporalesca localmente intensa sui settori ionici di Puglia e Calabria, maggiore stabilità altrove. Al pomeriggio persistono fenomeni sulla Puglia meridionale, locali piogge anche sui settori centro-occidentali della Sardegna e zone interne della Sicilia. In serata rapido peggioramento a partire da Molise e Campania in estensione anche ai rimanenti settori tirrenici delle aree peninsulari nel corso delle ore successive, con temporali localmente molto intensi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione Meteo Italia

Condizioni di tempo instabile al Nord Italia con piogge e acquazzoni fin dal mattino. I fenomeni si concentreranno soprattutto sulle zone centro orientali, dove sono attesi locali temporali specie su Friuli, Veneto ed Emilia Romagna. Maltempo al Centro per tutto l’arco della giornata ad iniziare dal versante Tirrenico con acquazzoni localmente a carattere di temporale, i quali interesseranno poi anche gli Appennini nelle ore pomeridiane e infine il versante Adriatico. Giornata all’insegna delle piogge e dei temporali anche sulle regioni meridionali con fenomeni sparsi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Sono attesi acquazzoni localmente di forte intensità soprattutto sulle zone Peninsulari. Temperature minime in rialzo al Centro Nord mentre al Sud saranno le massime ad aumentare.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su