Meteo Roma: Le previsioni per venerdì 12 ottobre 2018 previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale è previsto tempo stabile al mattino ma con nuvolosità irregolare in transito. Nel Lazio uvolosità irregolare in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio.

Previsioni Meteo Roma

 

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 12 ottobre 2018

Tempo stabile al mattino ma con nuvolosità irregolare in transito, asciutto anche nelle ore pomeridiane con nubi sparse e schiarite. Ampi spazi di sereno dalla serata. Temperature comprese tra +15°C e +26°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 12 ottobre 2018

Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Schiarite più ampie tra la sera e la notte specie sui settori centro-settentrionali, variabilità asciutta altrove.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 12 ottobre 2018

Al Nord: Al mattino condizioni di tempo stabile ma con cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità ancora su Alpi occidentali ed Emilia Romagna ma senza fenomeni, schiarite più ampie altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni. Al pomeriggio ancora tempo generalmente stabile con nubi sparse e spazi di sereno più ampi con tempo asciutto. In serata tempo prevalentemente stabile sia sulle coste che sulle zone interne ma con addensamenti sparsi anche compatti. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Calabria e Isole Maggiori, tempo stabile altrove con nubi sparse. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle Isole Maggiori con temporali localmente intensi, più asciutto sulle regioni Peninsulari con nuvolosità irregolare. In serata ancora fenomeni su Sardegna e Sicilia, anche intensi, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre zone. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

 

Situazione meteo Italia

Migliora il tempo al Nord Italia con nubi irregolari al mattino e piogge assenti. Sole prevalente al pomeriggio su tutte le regioni e condizioni di bel tempo, asciutto anche in serata e nottata. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sul Centro Italia ma con precipitazioni assenti su tutte le regioni, ampie schiarite al pomeriggio specie su Toscana, Lazio e Umbria, nubi irregolari altrove. Tempo stabile anche in serata e nottata. Residue piogge al Sud Italia su Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale sia al mattino che durante le ore pomeridiane. Tempo stabile sulle altre regioni con nubi in transito alternate con brevi schiarite. Più soleggiato in Puglia. Temperature minime in calo, massime invece in aumento.

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su