Meteo Roma: Le previsioni per venerdì 31 agosto previsioni

Più informazioni su

Meteo Roma. Nella Capitale si prevede tempo stabile per gran parte della giornata ma con nubi sparse alternate a schiarite. Nel Lazio tempo stabile al mattino sul Lazio ma con nubi sparse su coste e settori settentrionali.

Previsioni Meteo Roma

Meteo Roma: Le previsioni per domani venerdì 31 agosto

Tempo stabile per gran parte della giornata ma con nubi sparse alternate a schiarite. Asciutto anche nelle ore serali con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +20°C e +30°C.

 

Meteo Lazio: Le previsioni per domani venerdì 31 agosto

Tempo stabile al mattino sul Lazio ma con nubi sparse su coste e settori settentrionali. Al pomeriggio nubi sparse alternate a schiarite ma sempre con tempo asciutto, locali piogge solo al confine con l’Abruzzo. Nuvolosità irregolare in transito dalla sera ma senza fenomeni associati.

 

Meteo Italia: Le previsioni per domani venerdì 31 agosto

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge sparse su Piemonte, Lombardia, Trentino alto Adige e Liguria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi specie su Alpi, Appennino e regioni di Nord-Ovest, più asciutto altrove. In serata maltempo con acquazzoni e temporali diffusi su tutti i settori localmente anche di forte intensità. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sulla Toscana ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo instabile sui settori interni con piogge e temporali sparsi, più asciutto lungo le coste. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse sulla Sardegna ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio locali acquazzoni sui settori interni Peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove, salvo addensamenti più compatti sulla Sardegna. In serata tempo stabile sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a localmente mossi.

 

Situazione meteo Italia

Tempo instabile sulle regioni settentrionali per gran parte della giornata con fenomeni intensi tra Piemonte e Lombardia. In serata ancora acquazzoni e temporali specie su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Sulle regioni del Centro tempo asciutto al mattino ma con nuvolosità irregolare specie tra Toscana, Umbria e Marche, più sole altrove. Al pomeriggio locale instabilità su alta Toscana e zone interne con piogge sparse. Variabilità asciutta in serata. Tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali piogge e temporali sparsi sui settori interni Peninsulari, più sole su coste e Isole Maggiori. Ancora tempo stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi, massime in calo al Centro-Nord.

 

Le previsioni sono a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su