Meteo Roma Lunedì cielo molto nuvoloso

Più informazioni su

    Meteo Roma, cielo molto nuvoloso per l’intera giornata, con la possibilità di residui rovesci. Le temperature saranno in leggero calo (estremi previsti: +8/+14°c).

    Meteo Roma Lunedì 6 febbraio 2017

    Meteo regione Lazio: Tempo instabile per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con i cieli che si presenteranno per lo più molto nuvolosi. Rovesci sparsi interesseranno a macchia di leopardo tutto il territorio, più intensi sul settore meridionale e nelle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici.
    Le temperature saranno in lieve diminuzione.

    Meteo Roma e situazione Italia

    Weekend turbolento quello attuale su tutto il nostro territorio. Dalla serata di oggi un intenso peggioramento con piogge, rovesci e venti forti interesserà il Centro Italia, prestare attenzione anche alle mareggiate lungo le coste più esposte ai venti sud occidentali.

    Le temperature, molto miti in una prima fase, tenderanno finalmente a diminuire e a riportarsi intorno alla media del periodo con la neve che da quote molto elevate si abbasserà sin sui 1200/1300 metri lungo tutto l’Appennino Centrale.

    Anche nei prossimi giorni e per gran parte della prossima settimana, la nostra Penisola sarà interessata da un flusso instabile e moderatamente freddo causato dall’unione di due masse di aria completamente differenti, una mite atlantica figlia di un Vortice Polare Canadese piuttosto vivace e colmo, e una fredda continentale frutto di un Vortice Siberiano che non intende abbandonare la nostra vicina Russia Europea. A farli incontrare un’interessante alta pressione Scandinava che isolandosi sul Nord Europa permetterà questo doppio afflusso sulle nostre terre.

    Durante il periodo citato, avremo quindi precipitazioni sparse, neve sui monti intorno ai 1200/1300 metri, venti sostenuti, mari molto mossi o agitati e temperature nella media del periodo.

    Successivamente visti una serie di indici a noi favorevoli, pare possibile un maggiore coinvolgimento del nostro Paese, con freddo e inverno “vero” pronti a tornare a farci visita. Di questo, ovviamente, ne riparleremo nei prossimi giorni, quando il quadro meteo generale potrebbe darci maggiori informazioni a riguardo.

    Vi invitiamo dunque a continuare a seguirci, in attesa di novità importanti.

    Bollettino meteorologico Monte Terminillo

    Lunedì 6: Tempo instabile per l’intera giornata, con la possibilità di rovesci nevosi di debole/moderata intensità.
    Le temperature saranno in leggera diminuzione.

    Martedì 7: Cielo moderatamente nuvoloso per l’intera giornata, ma senza la possibilità di precipitazioni.
    Le temperature saranno stazionarie (nella media).

    Altezza manto nevoso: 10 cm
    Estremi termici odierni:
    min 1°c
    max 2°c

    Terminillo: chiusi.

    Campo stella: chiusi.

    Meteo centro Italia / www.meteocentroitalia.it

    Meteo Roma 6 febbraio 2017

    Meteo Roma 6 febbraio 2017

    Più informazioni su