RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meteo Roma martedì con piogge e acquazzoni

Più informazioni su

METEO ROMA – Condizioni di tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni localmente anche a carattere di temporale; cieli nuvolosi al pomeriggio associati a piogge sparse. Fenomeni in esaurimento in serata.

Meteo Roma

Condizioni di tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni localmente anche a carattere di temporale; cieli nuvolosi al pomeriggio associati a piogge sparse. Fenomeni in esaurimento in serata. Cieli parzialmente nuvolosi nel corso della notte. Temperature comprese tra i +3°C e i +14°C

Meteo Lazio

Tempo instabile o perturbato al mattino con piogge diffuse su tutta la regione, localmente anche intense e a carattere di temporale; neve sull’Appennino oltre i 1300 metri. Ancora piogge sparse al pomeriggio su gran parte della regione, fenomeni più intensi sui settori meridionali; quota neve oltre i 1000-1200 metri in Appennino. Generale miglioramento in serata con cieli irregolarmente nuvolosi, residue piogge al confine con la Campania.

Meteo Situazione Italia

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma - Roma Daily News

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma – Roma Daily News

Tempo asciutto su Veneto, Triveneto, Liguria e Piemonte con cieli generalmente sereni. Residue nubi al mattino interesseranno l’Emilia-Romagna con piogge sulle coste e neve in rapido calo sull’Appennino fino a 600 metri di quota.

Il Meteo. Migliora in giornata. Tempo perturbato su tutte le regioni centrali sin dalle prime ore del mattino, con temporali sparsi sul versante tirrenico e neve sulla dorsale appenninica in calo fino a 1100/1100 metri.

Dal pomeriggio e in serata clima più asciutto su Umbria, Toscana e Lazio.

Al sud progressivo peggioramento del tempo con prime piogge al mattino sulla Campania in graduale estensione a Molise, Puglia, Basilicata e Calabria nel corso del pomeriggio, con fenomeni anche intensi. Più asciutto sulle isole maggiori.

Meteo Epifania

Dopo un Capodanno stabile grazie all’anticiclone un peggioramento del tempo è atteso sulla Penisola nelle prossime ore. Una perturbazione proveniente da nord colpirà il nostro paese portando piogge, temporali e neve localmente abbondante sull’Appennino centro-settentrionale.

A seguire, nella seconda parte della settimana, è atteso l’arrivo di aria molto fredda dalla Scandinavia che dovrebbe portare un brusco calo delle temperature e neve al Centro-Sud localmente fin su pianure e coste.

Ancora incertezza affligge il giorno dell’Epifania ma le condizioni meteo potrebbero essere più che invernali sull’Italia con clima molto freddo ma secco al Nord e lungo il Tirreno e con neve su Adriatico e Sud localmente fin sui litorali.

Temperature nuovamente in calo su tutte le regioni, specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano.

Più informazioni su