Meteo Roma. Martedì con cieli sereni o al più poco nuvolosi previsioni

Meteo Roma. A Roma domani sono previsti cieli sereni per tutta la giornata, con temperature comprese tra +21°C e +34°C.

METEO ROMA | Previsioni Meteo a Roma -  Roma Daily News

Meteo Roma. Le previsioni meteo Roma Martedì 11 agosto 2020

A Roma domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4058m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

Allerte meteo previste: afa.

Meteo Rome e Lazio. Le previsioni per Martedì 11 agosto 2020

Tempo stabile per tutta la giornata sulla Capitale con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Ampie schiarite anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +21°C e +34°C.

Situazione Meteo Italia

AL NORD

Nubi sparse al mattino sulle regioni settentrionali ma senza fenomeni. Aumento dell’instabilità al pomeriggio con acquazzoni e locali temporali sulle Alpi e sull’Appennino, tra la sera e la notte possibile sconfinamento dei fenomeni anche sulle pianure di Nord-Est.

AL CENTRO

Tempo stabile al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Locali e brevi acquazzoni solo tra Lazio e Abruzzo. Ampie schiarite in serata e nottata su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo asciutto al mattino sulle regioni del Sud con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Locali fenomeni al pomeriggio sui settori interni di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, sole prevalente altrove. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque in serata.

Temperature stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Meteo Italia Le previsioni meteo per Martedì 11 agosto

L’anticiclone rimane ben presente sul Centro Nord della Penisola garantendo prevalenza di cieli assolati con massime in progressiva ascesa. Umide e instabili correnti in quota imperverseranno sul Meridione, ma apporteranno locali influenze anche sul basso Lazio, con puntuale instabilità di calore pomeridiana. La giornata di martedì 11 vedrà un temporaneo incremento dell’instabilità pomeridiana sulle zone interne e appenniniche, con temporali anche moderati sui crinali. A seguire, l’instabilità tenderà ad interessare solo i crinali più alti, garantendo bel tempo invece su tutte le altre zone. Temperature massime sino a 35-37°C nelle pianure interne entro lunedì; massime comunque pienamente estive anche nei giorni successivi. Restate aggiornati comunque per seguire l’evoluzione.

Previsioni a cura del CentoMeteoItaliano.